Brambilla: «Abbiamo cominciato nel migliore dei modi.»
Connect with us

News

Brambilla: «Abbiamo cominciato nel migliore dei modi. Bisogna fare i complimenti alla squadra perché…»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Brambilla: «Abbiamo cominciato nel migliore dei modi. Bisogna fare i complimenti alla squadra perché…». Le parole del tecnico della Juventus Next Gen

La Juventus Next Gen inaugura il 2026 con un successo fondamentale, superando il Carpi tra le mura amiche del “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria. Il match, valido per la ventesima giornata del Girone B di Serie C, ha visto i giovani bianconeri fornire una prova di grande maturità, consolidando i progressi mostrati nella parte finale dell’anno precedente.

Al termine della gara, il tecnico Massimo Brambilla ha espresso tutta la propria soddisfazione per l’atteggiamento mostrato dai suoi ragazzi. L’allenatore ha sottolineato come la vittoria non sia arrivata per caso, ma sia il frutto di un approccio aggressivo e di una ritrovata solidità difensiva, elementi chiave per risalire la china in una classifica ancora molto corta.

Ecco il commento integrale di Brambilla:

Le sue parole: «Abbiamo iniziato bene sia dal punto di vista del risultato – perché quelli di oggi sono tre punti importanti – sia da quello della prestazione. Abbiamo fatto un primo tempo veramente solido e di alto livello realizzando due gol e colpendo anche un palo; nel primo quarto d’ora della ripresa abbiamo sofferto un po’ il ritorno del Carpi che comunque è una squadra forte, poi abbiamo difeso bene, colpito un’altra traversa. Penso che la vittoria sia meritata. È importante non aver subito gol, dà fiducia e spinge a migliorare sempre di più anche perché i ragazzi si rendono conto di questa crescita. La strada è ancora molto lunga, dobbiamo lavorare ancora tanto. Oggi però vanno fatti i complimenti ai ragazzi per come hanno approcciato».

La prestazione evidenzia la crescita di individualità importanti che gravitano ormai stabilmente intorno alla prima squadra di Spalletti. Il “clean sheet” ottenuto contro un avversario ostico come il Carpi rappresenta, secondo il tecnico, il punto di partenza ideale per affrontare un girone di ritorno che si preannuncia complesso ma ricco di opportunità per i talenti della cantera juventina.

Leggi anche: Pagelle Juventus Next Gen Carpi: Guerra in versione leader, Okoro graffia e non molla mai – VOTI

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.