Bremer Juventus, dietrofront dello staff di Spalletti
Connect with us

News

Bremer Juventus, dietrofront dello staff di Spalletti: il brasiliano potrebbe non partire dal primo minuto con la Roma! Cosa succede

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Bremer Juventus, il centrale brasiliano non è più certo del posto dal primo minuto contro i giallorossi: le ultime sulle valutazioni dello staff

L’avvicinamento al cruciale big match di sabato sera contro la Roma si tinge di giallo per quanto riguarda la formazione titolare della Juventus. Se fino a poche ore fa le certezze sembravano superare di gran lunga i dubbi, la situazione clinica e tattica attorno a Gleison Bremer ha subito un’inaspettata frenata procedurale. Secondo quanto riportato con dovizia di particolari dall’edizione odierna di Tuttosport, la presenza dal primo minuto del difensore centrale brasiliano, classe 1997 considerato il vero leader del reparto arretrato per strapotere fisico e marcature ferree, è tornata a essere un’incognita pesante per l’allenatore Luciano Spalletti.

QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE A

Nei giorni scorsi, l’impiego dell’ex granata al centro della retroguardia sembrava quasi scontato: i segnali arrivati dai campi di allenamento erano estremamente positivi e l’ottimismo regnava sovrano tra le mura della Continassa. Tuttavia, le ultime valutazioni hanno imposto un brusco cambio di rotta. Tutto è ancora da verificare e vedere: lo staff tecnico e quello medico hanno deciso di non forzare la mano se non ci saranno garanzie totali sulla perfetta tenuta atletica del giocatore. La sfida contro i giallorossi è fondamentale per la classifica, ma la stagione è ancora lunga e rischiare una ricaduta per il pilastro della difesa sarebbe un errore imperdonabile.

Spalletti attenderà fino all’ultimo istante utile, probabilmente la rifinitura o il riscaldamento pre-gara, per sciogliere le riserve definitive. La decisione finale dipenderà esclusivamente dalle sensazioni del giocatore e dal confronto con i medici. Se Bremer non dovesse farcela a partire dall’inizio, il tecnico toscano sarà costretto a ridisegnare la linea difensiva, affidandosi alle alternative come Lloyd Kelly o Daniele Rugani. Anche la dirigenza, con l’occhio esperto di Giorgio Chiellini, monitora l’evolversi della situazione con apprensione: rinunciare a Bremer in una sfida di cartello come Juve Roma sarebbe una tegola pesante, ma la cautela in questo momento sembra essere la parola d’ordine assoluta.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.