Bremer Juventus, il brasiliano è pronto a tornare titolare
Connect with us

News

Bremer Juventus, il brasiliano è pronto a tornare titolare: già scelti i suoi compagni di reparto, chi completerà il terzetto con l’Atalanta

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Bremer Juventus, il brasiliano è pronto a riprendere il suo posto da titolare al centro della difesa, affiancato da Gatti e Kelly, per la sfida con l’Atalanta

La difesa della Juventus ritrova il suo pilastro in vista della fondamentale sfida di campionato di sabato contro l’Atalanta di Ivan Juric. Secondo quanto riportato da TuttosportGleison Bremer, il forte difensore brasiliano, è pronto a tornare al centro della difesa a tre bianconera, dopo aver osservato un turno di riposo nell’ultima gara contro il Verona. Il rientro di Bremer è una notizia di grande importanza per Igor Tudor, che potrà contare nuovamente sul suo elemento più affidabile e insostituibile nel reparto arretrato della Vecchia Signora.

La pausa concessa a Bremer è stata una mossa di gestione delle energie da parte dello staff tecnico, mirata a preservare il difensore da rischi di infortunio e a garantirne la miglior condizione fisica in un momento cruciale della stagione. Contro l’Atalanta, squadra nota per la sua aggressività e per la mole di lavoro offensivo che crea, la presenza fisica e la leadership di Bremer saranno fattori determinanti.

Il terzetto difensivo, come ipotizzato dal quotidiano, sarà completato ai lati proprio dal giovane e combattivo Federico Gatti, che agirà sul centro-destra, e da Kelly, che prenderà posizione sul centro-sinistra. Questa composizione garantisce un mix di fisicità, aggressività e tecnica, elementi necessari per contenere l’attacco degli orobici. Gatti porterà la sua solita grinta e la capacità di marcatura asfissiante, mentre Kelly offrirà solidità e una buona impostazione del gioco.

La Juventus ha bisogno di ritrovare la sua tradizionale solidità difensiva per puntare alla vittoria, e il rientro di Bremer rappresenta la base su cui Igor Tudor costruirà la strategia per affrontare l’Atalanta. La sua capacità di leggere il gioco e di recuperare palloni in velocità sarà cruciale in una partita che si giocherà molto sull’intensità e sui duelli individuali. La Vecchia Signora si affida al suo leader della difesa per blindare la porta.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.