Bremer torna titolare in Juve Roma, 84 giorni dopo: i dati
Connect with us

News

Bremer torna titolare in Juve Roma, 84 giorni dopo: retroscena dalla Continassa, cosa ha visto Spalletti in settimana. E c’è un dato-record!

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Bremer giocherà titolare in Juve Roma, 84 giorni dopo: retroscena dalla Continassa su quanto successo in allenamento con Spalletti. I dettagli

Esiste una Juventus con lui e una Juventus costretta, suo malgrado, a farne a meno. Ma stasera, nella delicata sfida dell’Allianz Stadium contro la Roma, Luciano Spalletti non dovrà più preoccuparsi di inventare soluzioni d’emergenza. Gleison Bremer, vero “Totem” della retroguardia bianconera, torna titolare. Sono passati 84 giorni dall’infortunio che lo ha tenuto ai box, un periodo fatto di sofferenza, riabilitazione, palestra e corse solitarie. Dopo lo spezzone di Bologna, il programma di recupero è completato: stasera la maglia numero 3 sarà al centro della difesa dal primo minuto. Lo conferma Tuttosport.

Fine del calvario: dal primo minuto per blindare la Champions

Spalletti lo ha osservato attentamente in settimana. La squalifica di Teun Koopmeiners (che nelle ultime uscite aveva dato equilibrio anche in fase di non possesso) ha imposto riflessioni, ma le risposte di Bremer sono state inequivocabili: duro, preciso, attento. Il brasiliano ha dimostrato di aver ritrovato il ritmo partita e quella leadership “scenica” necessaria per guidare i compagni in un match che vale un pezzo di qualificazione alla prossima Champions League. La presenza dell’ex Torino diventa l’ancora di salvezza per un reparto che deve ritrovare certezze.

I duelli dello Stadium: Bremer su Ferguson, Kelly sfida l’ex Soulé

La partita contro la Roma di Gian Piero Gasperini, maestro del gioco “uomo su uomo”, si deciderà nei duelli individuali. E qui la presenza di Bremer cambia le carte in tavola. Il brasiliano avrà il compito di francobollare Ferguson, che agirà come riferimento offensivo dei giallorossi. Ai suoi lati, Spalletti ha ridisegnato la linea:

  • Pierre Kalulu dovrà vedersela con la qualità di Lorenzo Pellegrini o la fantasia di Paulo Dybala.
  • Lloyd Kelly, il centrale inglese apparso in forma splendida, avrà il compito delicato di arginare il grande ex Matias Soulé.

Il talismano: con Gleison in campo mai un ko

C’è poi un dato statistico che fa sorridere i tifosi bianconeri: in questa stagione, con Bremer in campo, la Juventus non ha mai perso. I gol subiti ci sono stati (10 in 6 gare), spesso figli di un atteggiamento offensivo, ma la squadra non è mai crollata strutturalmente come accaduto durante la sua assenza. Ritrovare Bremer significa ritrovare l’identità perduta. Per Spalletti è il passo decisivo per riportare la squadra ad “altezza Juve” e non perdere il treno Champions che, stasera, passa per la stazione di Torino.

Quote Juventus Roma

QUOTE JUVE ROMA – Dopo la convincente vittoria contro il Bologna, i bianconeri ospitano la Roma di Gasperini, desiderosa di vincere per andare momentaneamente in testa alla classifica.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 6.00 su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.05 su Snai.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.