Calciomercato Juventus, occhi puntati in B: quel giovane...
Connect with us

News

Calciomercato Juventus, occhi puntati in B: quel giovane si sta prendendo la scena, i bianconeri vogliono provarci subito! Ultime

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Calciomercato Juventus, gli osservatori bianconeri sono stregati dal terzino del Modena: il suo profilo è perfetto per la difesa a quattro di Spalletti

L’attività di scouting della Juventus prosegue senza sosta, con un’attenzione particolare rivolta al campionato di Serie B, fucina di giovani talenti pronti per il grande salto. Gli osservatori della Vecchia Signora hanno individuato un profilo che, più di altri, ha destato un’impressione eccellente: si tratta del diciannovenne francese Gady-Pierre Beyuku, terzino in forza al Modena. Secondo quanto riportato da Tuttosport gli scout bianconeri sono letteralmente stregati dalle sue performance, al punto da averlo segnalato con la massima priorità alla dirigenza della Continassa. Il classe 2006 (19 anni) sembra già pronto per il calcio dei grandi, e la Juve è pronta a inserirsi.

L’interesse della Juventus per Gady-Pierre Beyuku nasce da una relazione tecnica estremamente positiva. Il giocatore del Modena è il prototipo del terzino moderno: unisce corsa e qualità in fase di spinta a una sorprendente propensione difensiva. È un esterno completo, capace di coprire l’intera fascia con intensità e disciplina tattica. Queste caratteristiche lo rendono un profilo perfetto per il nuovo corso di Luciano Spalletti, che proprio in questa sosta per le Nazionali sta lavorando intensamente alla Continassa per testare il passaggio definitivo alla difesa a quattro. L’inserimento di un terzino giovane, ma già maturo e con queste doti, è una priorità assoluta per il calciomercato bianconero.

A convincere definitivamente gli scout della Vecchia Signora è stata anche la vetrina internazionale. L’esplosione di Gady-Pierre Beyuku non si è limitata al campionato cadetto: il suo percorso con la Francia Under 20 è stato importante, e le sue prestazioni al recente Mondiale di categoria in Cile sono state di altissimo livello. In quella competizione, il diciannovenne ha dimostrato di avere la personalità e le doti per reggere la pressione delle grandi sfide, confermando di essere un talento pronto a sbocciare.

QUI: PARTITE OGGI, STASERA E DOMANI: GUIDA ALLA DIRETTA TV

La Juventus, quindi, c’è e si è mossa concretamente. L’ostacolo principale, ora, è capire le intenzioni del Modena. Il club emiliano sa di avere in casa un gioiello e potrebbe decidere di trattenerlo almeno fino a giugno per scatenare un’asta e massimizzare l’incasso. La Juve, però, vorrebbe anticipare la concorrenza (che inevitabilmente crescerà) e bloccarlo subito, magari già a gennaio. La relazione degli scout è sul tavolo di Damien ComolliGady-Pierre Beyuku è un obiettivo strategico per la Juventus del futuro.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.