Connect with us

News

Cagliari Juve, Marco Baridon a caldissimo: «Sconfitta inaspettata, tanto dominio ma c’è un aspetto che non ha funzionato. E i cambi…» Il commento dopo il KO – VIDEO

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Cagliari Juve, il giornalista Marco Baridon commenta la sconfitta dell’Unipol Domus, possesso palla inutile e gestione delle sostituzioni nel mirino

L’amarezza per un risultato che complica maledettamente i piani di risalita è palpabile nelle parole di Marco Baridon, che nel suo commento “a caldissimo” analizza senza filtri la rovinosa caduta della Juventus all’Unipol Domus. La sconfitta per 1-0 rimediata contro il Cagliari viene definita senza mezzi termini “inaspettata”, un incidente di percorso grave che rischia di pesare enormemente sul morale proprio alla vigilia del ciclo di ferro che attende la squadra. L’analisi del giornalista parte da un dato di fatto incontrovertibile, che rende il boccone ancora più amaro: il dominio territoriale esercitato per lunghi tratti.

Cagliari Juve, Marco Baridon a caldissimo

I bianconeri hanno tenuto il pallino del gioco, schiacciando spesso i sardi nella propria metà campo, ma questa supremazia si è rivelata illusoria e tremendamente sterile. C’è un aspetto specifico che, secondo Baridon, non ha funzionato e ha condannato inesorabilmente la squadra di Luciano Spalletti: la totale mancanza di cattiveria e concretezza negli ultimi sedici metri. Il possesso palla, seppur prolungato e tecnicamente pulito, è risultato lento, prevedibile e incapace di scardinare il muro difensivo eretto dagli avversari. “Tanto dominio ma…” è la frase che riassume l’impotenza offensiva di un gruppo che ha girato a vuoto.

Ma nel mirino della critica finiscono anche le scelte strategiche dalla panchina. “E i cambi…“, chiosa significativamente Baridon, lasciando intendere forti perplessità sulla gestione delle sostituzioni operata dal tecnico toscano. L’ingresso delle forze fresche non ha sortito l’effetto sperato di cambiare l’inerzia del match; anzi, la squadra è sembrata perdere ulteriore lucidità e distanze nel finale concitato. Tra ritardi negli inserimenti e letture tattiche che non hanno pagato, la gestione della gara diventa un tema di discussione rovente. Una bocciatura tattica che suona come un campanello d’allarme: dominare non basta se non si segna, e contro il Napoli servirà tutt’altro spirito.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Juventusnews24 (@juventusnews24com)

QUI: PARTITE OGGI, STASERA E DOMANI: GUIDA ALLA DIRETTA TV

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×