News
Cagliari Roma 1-0: colpaccio dei rossoblù nel segno di Gaetano, cade ancora Gasperini! La Juventus potrebbe portarsi a -1

Cagliari Roma 1-0: i giallorossi cadono ancora, in caso di vittoria la Juventus salirebbe a -1 in classifica. Come è andata la partita
Un pomeriggio di fuoco all’Unipol Domus. Il Cagliari compie l’impresa della giornata e batte la capolista Roma per 1-0, infliggendo ai giallorossi una sconfitta pesante che riapre i giochi al vertice della classifica. A decidere la contesa è stato il gol nel finale di Gianluca Gaetano, ma la partita è stata segnata in modo indelebile dall’episodio arbitrale che ha lasciato gli ospiti in inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo.
La svolta: rosso a Çelik, Roma in dieci
La gara cambia volto al 52′. Zeki Çelik ferma Michael Folorunsho lanciato a rete con un fallo al limite dell’area. Inizialmente l’arbitro Zufferli fischia il rigore, ma dopo un lungo check al VAR revoca il penalty (il fallo è fuori area) ed estrae il cartellino rosso diretto per chiara occasione da gol (DOGSO). La squadra di Gian Piero Gasperini, costretta a ridisegnarsi con l’ingresso di Rensch per Baldanzi, si chiude a riccio per difendere il pareggio.
Svilar eroico, assedio Cagliari
Il Cagliari di Fabio Pisacane capisce il momento e alza i giri del motore, trascinato da un Folorunsho devastante e dalle incursioni di Marco Palestra sulla destra. A tenere a galla la Roma ci pensa Mile Svilar: il portiere serbo compie almeno tre interventi decisivi, su Obert (59′) e sullo stesso Folorunsho (68′), blindando la porta.
Gaetano entra e segna: beffa nel finale
Gasperini prova a vincerla inserendo Paulo Dybala e Evan Ferguson, ma all’82′ arriva la beffa. Il neo-entrato Gianluca Gaetano, servito da un assist perfetto di Sebastiano Esposito, controlla sul secondo palo e batte Svilar con un tiro che passa sotto le gambe di El Aynaoui. È il gol che fa esplodere lo stadio e condanna la Roma, che perde la testa della classifica a favore dell’Inter (30 punti). In caso di vittoria con il Napoli, la Juventus salirebbe a -1 dai giallorossi.
