Cairo, ancora contro la Superlega: «Un'idea che va azzerata»
Connettiti con noi

News

Cairo, ancora contro la Superlega: «Un’idea che va azzerata»

Pubblicato

su

Cairo, ancora contro Superlega: «Un’idea che va azzerata». Il presidente del Torino manda un’altra frecciata Andrea Agnelli

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato a margine dell’evento “AWords” organizzato dalla Lega serie A all’Ara Pacis di Roma. Ancora di Superlega.

Le sue parole: «Credo che sia una cosa talmente mal concepita e mal pensato che va azzerata. Non c’è una logica nello scardinare il calcio italiano ed europeo per cambiare tutto, invertendo il sistema del merito che prevede il premio per chi arriva primo, secondo, terzo e quarto con la Champions League. Sarebbe un cambio culturale, la gente è abituata a vedere che chi se lo merita va in coppa. Per non parlare dell’affronto ai tifosi che sono abituati a vedere la propria squadra il sabato e la domenica, anche perché durante la settimana hanno altro da fare. Anche il tema del continuo squilibrare la competizione in favore dei grandi club. In America l’NBA è nata così, qui invece il calcio è nato in modo diverso, con le promozioni e le retrocessioni e questo fa parte del DNA della gente. Gli unici che lo vogliono sono pochissimi club».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.