News
Calciomercato Juve, l’obiettivo bianconero Atta parla del suo futuro: incertezza sulla sua permanenza. C’è un altro club italiano sul giocatore!

Calciomercato Juve, Atta è lucido sulla sua crescita: nega il paragone con Bellingham e ammette la lacuna più evidente nel suo gioco, l’ultimo passaggio
Nonostante il pressing del Napoli in piena emergenza a centrocampo, il giovane Arthur Atta mantiene i piedi per terra. L’attaccante ha concesso un’intervista a La Gazzetta dello Sport, dove ha ribadito la sua concentrazione sul presente. Atta ha dimostrato una lucidità insolita per la sua età, affermando di non conoscere la fondatezza dell’interesse partenopeo.
Il suo obiettivo primario è aiutare l’Udinese a stare nella parte sinistra della classifica. Ha aggiunto che quello deve essere il loro obiettivo e che lui vuole migliorarsi, perché è nel posto giusto per crescere.
Il giovane ha mostrato grande lucidità anche nella sua autocritica. Ha negato la fondatezza del paragone che in diverse persone hanno fatto con l’asso del Real Madrid, Jude Bellingham. Non è vero che sembro Bellingham, ha chiarito. Ha ammesso, invece, di avere margini di miglioramento, dicendo che è vero che devo migliorare nell’ultimo passaggio. Questo dettaglio tattico è cruciale per la Juventus che cerca qualità in quella zona del campo.
Calciomercato Juve, la Vecchia Signora monitora: Anguissa e McTominay sono modelli per Atta
Atta ha anche espresso grande stima per i suoi competitor in Serie A, nominandoli come modelli nel suo ruolo. Ha definito Anguissa e McTominay due fenomeni del centrocampo italiano. Per quanto riguarda il futuro, Atta si è detto un ragazzo maturo che sa di doversi prima affermare. Non penso davvero a cosa dirà il futuro, ha concluso. Il suo unico pensiero è che la Serie A gli piace e ora la conosce.
Questa intervista è un segnale per la dirigenza della Juventus. Nonostante il pressing del Napoli, che ha bisogno di lui subito data l’assenza di Anguissa e De Bruyne, Atta non si svende. La sua maturità e l’onestà nell’ammettere i propri difetti rendono il suo profilo particolarmente interessante. La Vecchia Signora dovrà quindi attendere la fine della stagione, ma il profilo del centrocampista, con il suo mix di umiltà e potenziale, è quello giusto per il futuro della mediana bianconera.
ARTHUR ATTA – «Se ne parla con Lucca? No. Mai. L’ho salutato un giorno che era in video chiamata con Iker Bravo. Sono molto amici. Non so se sia vero tutto questo interesse. Cerco di dare tutto me stesso sul campo, voglio aiutare l’Udinese a stare nella parte sinistra della classifica, quello deve essere il nostro obiettivo. E poi migliorarmi, come ho detto, sono nel posto giusto per crescere. Non è vero che sembro Bellingham, è vero che devo migliorare nell’ultimo passaggio. Nel mio ruolo, in A, ci sono due fenomeni come Anguissa e McTominay. Quello che posso dire è che la Serie A mi piace, ora la conosco, sono già qui. Ma non penso davvero a cosa dirà il futuro».
QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO
