Calciomercato Juve
Calciomercato Juve: può cambiare la strategia per gennaio! Non solo il centrocampista, c’è un altro colpo in canna per la dirigenza. Di chi si tratta

Calciomercato Juve: non solo il centrocampista, quale potrebbe essere un altro colpo per gennaio. Retroscena sulle mosse bianconere
L’infermeria detta legge e ridisegna le priorità del calciomercato Juve. Secondo quanto riportato nell’edizione odierna di Tuttosport, la dirigenza della Juventus ha dovuto ricalibrare d’urgenza la propria strategia in vista della finestra di riparazione di gennaio. Se fino a pochi giorni fa l’unico obiettivo dichiarato era un innesto di qualità in mediana, l’operazione chirurgica a cui si è sottoposto Dusan Vlahovic ha fatto scattare l’allarme nel reparto avanzato.
Caccia al “doppione” di Vlahovic: stop fino a marzo
La diagnosi per il bomber serbo è chiara: lo stop forzato durerà almeno fino a marzo. Un lasso di tempo troppo lungo per permettere a Luciano Spalletti di affrontare il fitto calendario di Serie A e Champions League con i soli Openda e Jonathan David (da capire le condizioni di Milik, che torna oggi tra i convocati). Per questo motivo, l’AD bianconero ha attivato i radar alla ricerca di una punta centrale, un “doppione” di Vlahovic capace di garantire fisicità e gol nei mesi invernali.
Il vincolo economico: prima vendere, poi comprare
La strategia, tuttavia, deve fare i conti con paletti economici rigidi. L’input della società è chiaro: l’operazione dovrà essere low-cost e, soprattutto, finanziata da alcune uscite minori. Per accumulare il tesoretto necessario, la Juventus pensa all’uscita di due profili specifici. Il primo indiziato a lasciare Torino è Vasilije Adžić: il talentuoso fantasista montenegrino classe 2006 potrebbe partire in prestito per trovare spazio altrove. L’altro nome in lista di sbarco citato dal quotidiano torinese è quello di Joao Mario, considerato ai margini del progetto tecnico e utile per alleggerire il monte ingaggi.
La priorità resta la regia
Nonostante l’idea in attacco, Tuttosport sottolinea che la Juventus non vuole perdere di vista l’obiettivo originario: un centrocampista di manovra. Spalletti ha bisogno di un regista o di una mezzala di qualità per fluidificare il gioco, ma l’arrivo di questo profilo dipenderà ora dalla capacità del club di incastrare tutte le tessere del puzzle, tra il recupero degli infortunati e la necessità di coprire il buco lasciato dal numero 9.

QUOTE JUVE ROMA – Dopo la convincente vittoria contro il Bologna, i bianconeri ospitano la Roma di Gasperini, desiderosa di vincere per andare momentaneamente in testa alla classifica.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 6.00 su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.05 su Snai.
