Calciomercato Juve, Bargiggia sicuro: scambio con l'Inter
Connect with us

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, l’idea di Bargiggia infiamma il mercato: scambio clamoroso con l’Inter? Novità a centrocampo

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Calciomercato Juve, Paolo Bargiggia lancia l’ipotesi di uno scambio di prestiti. L’interista stasera titolare col Kairat Almaty

Una rotazione necessaria per l’Inter, una suggestione clamorosa per il calciomercato della Juventus. Come riportato da Calciomercato.com, questa sera scocca finalmente l’ora di Davide Frattesi in casa nerazzurra. L’ex Sassuolo sarà titolare per la terza volta in questa stagione, dopo le apparizioni dal primo minuto contro Cremonese (4-1 in Serie A) e Union Saint-Gilloise (4-0 in Champions League).

Per il centrocampista classe 1999, cresciuto nel settore giovanile della Roma, è un’occasione d’oro. Frattesi è infatti ancora alla ricerca del primo gol o assist stagionale. Il suo avvio di annata è stato al di sotto delle aspettative, con 7 presenze in campionato e 2 in Champions League, per un totale di circa 300 minuti giocati.

Un minutaggio scarso per un giocatore pagato, nell’estate 2023, 31,4 milioni di euro più bonus, con un ingaggio da 3 milioni netti a stagione fino al 2028. Proprio questo utilizzo ridotto ha iniziato ad alimentare le prime voci di mercato, e una di queste coinvolge direttamente la Juventus.

Calciomercato Juve, l’ipotesi di scambio con Locatelli

L’indiscrezione è stata lanciata dal giornalista Paolo Bargiggia. Secondo la sua ricostruzione, la Juventus “starebbe valutando un clamoroso scambio di prestiti a gennaio” che vedrebbe coinvolti proprio Davide Frattesi e Manuel Locatelli, altro illustre ex Sassuolo.

L’ipotesi è suggestiva: due centrocampisti della nazionale che si scambiano la maglia a metà stagione. Anche il centrocampista bianconero, classe 1998, percepisce lo stesso ingaggio (3 milioni netti) e ha un contratto speculare fino al 2028.

Tuttavia, le situazioni dei due giocatori sono diametralmente opposte. Se Frattesi fatica a trovare spazio nelle rotazioni di Chivu, Locatelli è un perno della Vecchia Signora. Dal suo arrivo a Torino nel 2021, l’ex Sassuolo ha totalizzato 196 presenze, 6 gol e 15 assist, diventando uno dei punti fermi della mediana di Luciano Spalletti.

Proprio l’importanza di Locatelli nel progetto di Spalletti rende questa ipotesi di scambio molto complicata per la Juventus, che difficilmente si priverebbe del suo regista titolare. Al momento, l’Inter punta a rilanciare Frattesi e a ritrovare la sua brillantezza già a partire dalla sfida di stasera, ma l’idea lanciata da Bargiggia infiamma le discussioni tra i tifosi.

QUI: PARTITE OGGI, STASERA E DOMANI: GUIDA ALLA DIRETTA TV

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.