Calciomercato Juve
Calciomercato Juve, l’obiettivo bianconero ha pretendenti in tutta Europa: due big su di lui. La Vecchia Signora deve accelerare

Calciomercato Juve, l’obiettivo per la fascia, rischia di sfumare. Concorrenza agguerrita da Atletico Madrid e Borussia Dortmund per il terzino del Cagliari
La Juventus ha individuato in Marco Palestra, terzino destro classe 2005 dell’Atalanta (attualmente in prestito al Cagliari), uno dei profili ideali per rinforzare la fascia in vista della sessione estiva di calciomercato. Tuttavia, i piani bianconeri rischiano di saltare a causa della forte e inattesa concorrenza internazionale.
Come riportato da Calciomercato.com, la Vecchia Signora dovrà fare i conti con l’interesse proveniente dall’estero. Su Palestra avrebbero messo gli occhi due club di altissimo livello: gli spagnoli dell’Atletico Madrid e i tedeschi del Borussia Dortmund.
Il “pericolo” che il giovane talento possa sfumare per i bianconeri, lasciando addirittura la Serie A, è concreto. Le due società estere, in particolare, starebbero pensando di sferrare un assalto lampo, presentando un’offerta importante all’Atalanta già per la finestra di mercato di gennaio.
Calciomercato Juve, Palestra: il piano di Spalletti e l’accelerazione necessaria
Il profilo di Palestra, unito al costo zero potenziale (seppur con un indennizzo da versare all’Atalanta), si sposa perfettamente con la strategia di rilancio della Juventus. Luciano Spalletti vede in lui il futuro della fascia destra.
La possibile offerta anticipata di Atletico Madrid e Borussia Dortmund costringe ora la Juventus a rivedere i suoi piani. La dirigenza, che deve anche gestire l’emergenza infortuni, dovrà decidere se anticipare le mosse per non perdere un obiettivo così strategico.
QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO
