News
Calciomercato Juve, quel giocatore accostato ai bianconeri ha firmato col Crystal Palace: è ufficiale

Calciomercato Juve, quel giocatore accostato ai bianconeri ha firmato col Crystal Palace: è ufficiale. Arriva in prestito dall’Aston Villa
Evann Guessand è ufficialmente un nuovo giocatore del Crystal Palace: l’attaccante franco-ivoriano classe 2001, accostato anche alla Juve, si trasferisce a Selhurst Park in prestito dall’Aston Villa. L’operazione, definita nelle ultime ore, mette fine ai rumors che vedevano il calciatore nel mirino della dirigenza bianconera come possibile rinforzo last-minute per l’attacco di Spalletti.
L’arrivo di Guessand a Londra sembra essere il preludio all’addio definitivo di Jean-Philippe Mateta, ormai a un passo dal Milan dopo che la trattativa con la Juventus era sfumata per la mancata intesa sulla formula del trasferimento.
Guessand al Crystal Palace: il comunicato
Di seguito il comunicato ufficiale emesso dal club inglese:
«Il Crystal Palace è lieto di annunciare l’ingaggio di Evann Guessand in prestito dall’Aston Villa. Il 24enne si unisce al Palace in prestito fino al termine della stagione, con il club che avrà l’option di rendere il trasferimento definitivo. Indosserà la maglia numero 29.
Il talentuoso attaccante Guessand, nato in Corsica, è un prodotto delle giovanili del Nizza. Dopo aver reso in modo impressionante al Losanna-Sport e al Nantes, si è distinto nella stagione 2024/25, segnando 12 goal e portando il Nizza al quarto posto in Ligue 1 (e vincendo il premio di Giocatore della Stagione del club). Queste prestazioni lo hanno portato a passare al Villa in estate, con cui ha fatto il suo debutto contro il Palace all’inizio di questa stagione.
Guessand è anche un giocatore della Nazionale maggiore della Costa d’Avorio, con cui ha collezionato 19 presenze segnando tre goal, tra cui uno il mese scorso in Coppa d’Africa».
Le prime dichiarazioni
Il presidente Steve Parish ha accolto così il nuovo acquisto: «Evann è un talento entusiasmante che siamo certi prospererà sulla scena del sud di Londra. Il suo arrivo rafforza ulteriormente le nostre opzioni in attacco, mentre puntiamo a dare il massimo in Premier League e in Europa nella seconda metà della stagione».
Visibilmente soddisfatto anche lo stesso Guessand: «Sono davvero, davvero emozionato. Aspettavo questo momento da tantissimo tempo e non vedo l’ora di giocare con i miei nuovi compagni di squadra. Penso che con la qualità che abbiamo possiamo ottenere qualcosa».
Calciomercato Juve LIVE: le principali trattative di giornata