News
Calciomercato Juve: nuovo difensore a gennaio per sopperire ai tanti infortuni? Ecco la decisione del club

Calciomercato Juve: nuovo difensore a gennaio per sopperire ai tanti infortuni? Ecco la decisione del club dopo di Gatti
La Juventus ha vissuto momenti di estrema apprensione per l’uscita dal campo di Federico Gatti contro l’Udinese, ma il responso medico ha portato un sollievo inatteso. Le sensazioni iniziali erano estremamente cariche di preoccupazione, a causa delle stampelle e del rumore di un ginocchio destro che aveva effettuato una torsione innaturale.
Lesione al menisco: intervento a Lione e rientro a gennaio
Il responso medico è stato, fortunatamente, molto migliore del previsto: si tratta di una lesione al menisco mediale. Il difensore classe ’98 sarà operato già in mattinata a Lione. Lo stop è stimato in almeno un mese, concludendo anzitempo un 2025 non certamente fortunato per Gatti.L’infortunio, seppur serio, è meno grave rispetto ai timori iniziali di un problema ai legamenti. Gatti non ci sarà per tutto il mese di dicembre e probabilmente sarà utilizzabile a pieno regime soltanto da metà gennaio in avanti.
La difesa cortissima non farà mercato
L’entità del guaio di Gatti, se non altro, strozza sul nascere ogni idea di mercato. La società ha deciso che non interverrà a gennaio per rimpolpare un reparto ora cortissimo, ma che è comunque sufficientemente attrezzato per proseguire così, senza ulteriori innesti. Lo riporta Tuttosport.
L’arretramento di Teun Koopmeiners, infatti, è ritenuto un tocasana per Spalletti. Questa mossa è fondamentale non solo in impostazione, ma anche e soprattutto per la salvaguardia di un reparto che a livello di infortuni non se la passa benissimo. Il tecnico conta sul rientro a stretto giro di Gleison Bremer e Daniele Rugani, altri due giocatori ai box che si apprestano a svuotare l’infermeria.
Leggi anche: Spalletti disegna la nuova Juventus: ecco come il tecnico vuole gestire l’emergenza infortuni. Metamorfosi tattica
