Calciomercato Juve: Fabrizio Romano svela la strategia
Connect with us

News

Calciomercato Juve: Fabrizio Romano svela quale sarà la strategia per gennaio. E attenzione a quel colpaccio estivo

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Calciomercato Juve: Fabrizio Romano svela quale sarà la strategia per gennaio. E attenzione a quel colpaccio che dovrebbe arrivare in estate

L’orologio del calciomercato corre veloce e alla Continassa è tempo di programmazione. La Juventus non vuole farsi trovare impreparata in vista della sessione invernale e ha già fissato in agenda gli appuntamenti cruciali per delineare il futuro prossimo della rosa. La roadmap è tracciata: tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre, la dirigenza e l’allenatore Luciano Spalletti si siederanno attorno a un tavolo per definire, in concerto, la strategia definitiva da adottare.

Tuttavia, i tifosi che si aspettano fuochi d’artificio a gennaio potrebbero rimanere delusi. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, la linea dettata dal CEO Damien Comolli è improntata alla massima prudenza finanziaria e al rigore di bilancio. L’intenzione della società, infatti, sarebbe quella di spendere il meno possibile nella finestra di riparazione.

La Juventus si muoverà con circospezione, andando a caccia delle classiche “occasioni”. Niente acquisti onerosi o cartellini pesanti, ma un lavoro di fino su profili che siano strettamente funzionali al progetto tecnico di Spalletti. L’identikit dei rinforzi invernali corrisponde a giocatori arrivabili tramite la formula del prestito o a condizioni economiche estremamente vantaggiose (basso costo di cartellino e ingaggio sostenibile), capaci però di integrarsi subito nei meccanismi tattici dell’allenatore toscano per allungare le rotazioni.

Leggi anche: Pjanic di nuovo alla Juve: il clamoroso ritorno è davvero possibile? Cosa c’è dietro alla sua visita alla Continassa

Se l’inverno sarà all’insegna dell’austerità creativa, l’estate promette invece di essere molto più ambiziosa. La vera “potenza di fuoco” economica verrà preservata per giugno, quando la Juventus ha in programma di sferrare l’assalto a un grosso nome a centrocampo. L’obiettivo a lungo termine è chiaro: regalare a Spalletti un top player in mediana, un elemento di caratura internazionale in grado di spostare gli equilibri e fare la differenza in chiave scudetto per la stagione successiva.

Ultime notizie Calciomercato LIVE: tutte le novità del giorno

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.