Calciomercato Juve: ora Florentino Luis lo vuole la Roma
Connect with us

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve: ricordi Florentino Luis? Era accostato ai bianconeri, ora può arrivare comunque in Serie A ma in quest’altra big. L’indiscrezione sul portoghese

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Calciomercato Juve: Florentino Luis, ex obiettivo dei bianconeri, ora potrebbe arrivare in Serie A ma in questa big. Tutti i dettagli

Un ritorno di fiamma per blindare il centrocampo. A pochi giorni dalla chiusura del mercato, la Roma torna a pensare con insistenza a Florentino Luis. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il nome del mediano del Benfica è tornato di moda dalle parti di Trigoria, ma l’operazione è vincolata a un’uscita.

Un “frangiflutti” per il gioco di Gasperini

Il centrocampista portoghese classe 1999 è un profilo che la dirigenza giallorossa e il tecnico Gian Piero Gasperini apprezzano da tempo. È un mediano purissimo, specializzato nella fase di interdizione e nel recupero del pallone, con oltre 250 presenze accumulate con la maglia del Benfica tra prima squadra e giovanili.

Le sue caratteristiche di incontrista puro si sposerebbero alla perfezione con il calcio aggressivo e dispendioso richiesto da Gasperini, garantendo equilibrio e protezione alla linea difensiva.

La condizione per l’affondo: prima serve una cessione

La Roma, tuttavia, prima di poter sferrare l’attacco decisivo, ha la necessità di cedere un giocatore in quella zona del campo. Con la rosa al momento al completo, serve liberare uno slot e accumulare il budget necessario per presentare un’offerta ufficiale al Benfica.

Su Florentino, inoltre, non va dimenticato l’interesse di altri club, tra cui il calciomercato Juve, che lo ha inserito da tempo nella sua lista di alternative per la mediana.

La situazione è in piena evoluzione. La Roma ha riacceso i fari sul suo obiettivo. Se la dirigenza, guidata da Frederic Massara, riuscirà a piazzare un’uscita in tempi brevi, la pista che porta al mediano portoghese potrebbe infiammarsi improvvisamente in questo finale di mercato.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.