Calciomercato Juve, doccia gelata per i bianconeri: costa 60
Connect with us

News

Calciomercato Juve, doccia gelata per i bianconeri: «Lo vendono soltanto per 60 milioni di euro». Inarrivabile a gennaio

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Calciomercato Juve, doccia gelata per i bianconeri: «Lo vendono soltanto per 60 milioni di euro». Inarrivabile a gennaio per le casse bianconere

La priorità assoluta di Luciano Spalletti per il prossimo mercato di gennaio è chiara e risale fin dalla sua prima chiamata con l’Amministratore Delegato Damien Comolli: la Juventus ha bisogno urgente di un centrocampista di qualità, un regista puro capace di dettare i ritmi del nuovo 4-3-3. Sebbene l’esigenza tecnica sia ampiamente riconosciuta, trovare il profilo giusto e sostenibile si sta rivelando una missione complessa.

Hojbjerg, il profilo ideale blindato dal Marsiglia

Nei giorni scorsi, è circolato con insistenza il nome di Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista danese classe 1995 attualmente in forza all’Olympique Marsiglia. Il giocatore è considerato il profilo perfetto per le esigenze tattiche di Spalletti, grazie alla sua imponente fisicità, l’ottima visione di gioco e la capacità di unire interdizione e prima impostazione.

Tuttavia, l’interesse per il danese si è scontrato con la ferma volontà del club francese di trattenere il proprio leader di centrocampoHøjbjerg è ritenuto un elemento indispensabile sia dalla dirigenza dell’Olympique Marsiglia sia dal tecnico Roberto De Zerbi, che ha costruito la mediana attorno alle sue qualità. Lo scrive il Corriere dello Sport.

La richiesta choc del Marsiglia: 60 milioni

Questa valutazione tecnica si è tradotta in una cifra di mercato totalmente fuori scala per le attuali strategie finanziarie della Juventus. Il Marsiglia sarebbe disposto a privarsi del giocatore solo per una cifra altissima, che si aggira intorno ai 60 milioni di euro.

Una richiesta così elevata rende di fatto Højbjerg un obiettivo irraggiungibile e non alla portata delle casse bianconere. Il club, guidato dalla politica di sostenibilità di Comolli, non può permettersi investimenti folli a gennaio e dovrà necessariamente virare su alternative più economiche e con condizioni di acquisto più favorevoli, come prestiti o operazioni a basso costo. La caccia al regista di qualità per Spalletti è destinata a proseguire, escludendo il nome di punta della lista.

Leggi anche: Rinnovo Yildiz, retroscena: sarebbe stato lui stesso a chiedere un rallentamento! Il motivo? Chi gli è vicino assicura una cosa

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.