Connect with us

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, questi due giocatori in pole position per il centrocampo: la strategia di Comolli per rinforzare la mediana in estate

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Calciomercato Juve, i bianconeri continuano a seguire da vicino Tonali e Kessié. Entrambi sono nel mirino di Comolli per l’estate

Il mercato non dorme mai, e in casa bianconera si guarda già oltre la sessione invernale per costruire la squadra del futuro. Secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sport, il calciomercato della Juve si sta concentrando con forza sul restyling della mediana, con l’obiettivo di aggiungere muscoli, esperienza e carisma al reparto centrale.

In vista del prossimo giugno, la dirigenza bianconera ha individuato la necessità di rinforzarsi a centrocampo per accrescere la personalità della rosa. In cima alla lista dei desideri sarebbe spuntato il nome di Franck Kessié. L’ivoriano, ex del Milan, attualmente milita in Arabia Saudita ma il richiamo dell’Europa e della Serie A resta fortissimo.

Sandro Tonali, oggi al Newcastle, rappresenta, invece, il grande sogno proibito. Nonostante la complessità dell’operazione con il club inglese, la Juve punta a riportare in Italia i migliori talenti nazionali, e l’ex rossonero sarebbe il profilo perfetto per il gioco di Luciano Spalletti.

La necessità di intervenire non è legata solo a questioni numeriche, ma a una precisa richiesta tecnica. I bianconeri a giugno avranno la necessità di rinforzarsi a centrocampo per accrescere la personalità e l’ex Milan Kessié potrebbe essere un nome ideale per garantire quel mix di fisicità e leadership che a tratti è mancato nella stagione in corso.

Al momento, la società si muove sotto traccia per sondare la disponibilità dei giocatori e la fattibilità economica di questi colpi. Adesso non resta che attendere di capire come evolverà la situazione e se davvero i bianconeri tenteranno un assalto definitivo al centrocampista ivoriano o se preferiranno virare su altri profili giovani.

Il progetto sportivo della Vecchia Signora sembra ormai chiaro: tornare ai vertici attraverso innesti mirati che conoscano già alla perfezione le dinamiche del calcio europeo.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×