Connect with us

News

Calciomercato Juve: possibile scambio tra Roma e Napoli. Bruciati due obiettivi bianconeri in un colpo solo

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Calciomercato Juve: possibile scambio tra Roma e Napoli. Bruciati due obiettivi bianconeri in un colpo solo qualora l’operazione andasse in porto

Il calciomercato invernale del 2026 si accende con un’indiscrezione che ha il sapore della clamorosa “bomba” di riparazione. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello SportRoma e Napoli starebbero valutando uno scambio di prestiti che coinvolgerebbe Artem Dovbyk e Lorenzo Lucca, entrambi accostati anche al calciomercato Juve che continua a cercare nuove soluzioni in attacco. L’operazione nasce dalla necessità di entrambi i club di rivitalizzare reparti offensivi apparsi appannati o in cerca di nuovi stimoli.

L’incastro tattico: Lucca per Gasperini

Per la Roma, l’operazione risponderebbe a una precisa esigenza di Gian Piero Gasperini, alla guida dei giallorossi dall’estate 2025. Il tecnico, reduce da una vittoria contro il Lecce ma in aperto contrasto con la dirigenza per il mancato arrivo di rinforzi immediati, vede in Lorenzo Lucca il prototipo ideale di centravanti fisico. Lucca, che al Napoli sta trovando poco spazio ed è finito nel mirino del Benfica di Mourinho, cercherebbe a Trigoria la continuità necessaria per blindare un posto in Nazionale.

Dovbyk per Conte: il terminale internazionale

Sull’altra sponda, il Napoli di Antonio Conte — saldo sulla panchina azzurra e reduce da una stagione trionfale — accoglierebbe un profilo internazionale per puntellare la rosa. Artem Dovbyk, apparso meno brillante nell’ultimo periodo alla Roma, rappresenterebbe per Conte una certezza fisica e tecnica in grado di garantire gol pesanti per la corsa Champions. Lo scambio permetterebbe agli azzurri di non indebolire numericamente l’attacco, sostituendo un Lucca in uscita con un bomber in cerca di riscatto.

La formula dell’affare

Al momento l’operazione resta un’ipotesi di lavoro, con il DS del Napoli Manna che ha definito la strada “non percorribile” nell’immediato, pur non chiudendo totalmente la porta a opportunità di fine mercato. La formula più accreditata resta quella dello scambio di prestiti fino a giugno, una soluzione a “saldo zero” che permetterebbe a Roma e Napoli di testare i due attaccanti senza pesare sui bilanci di metà stagione.

Leggi anche: Norton-Cuffy Juve, c’è una nuova pretendente che minaccia i bianconeri: sarà osservato durante Milan Genoa

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×