Calciomercato Juve
Calciomercato Juve, idea a sorpresa per l’attacco bianconero: focus sulla punta della big di Serie A. Cosa potrà succedere a gennaio

Calciomercato Juve, Lorenzo Lucca nel mirino di Damien Comolli per sostituire Vlahovic. Il Napoli valuta il prestito dell’attaccante a gennaio
La Juventus sta valutando con attenzione le manovre da compiere nel reparto avanzato durante la prossima sessione invernale di mercato. L’obiettivo principale dell’amministratore delegato Damien Comolli è quello di regalare a Luciano Spalletti una soluzione affidabile per sopperire alla lunga assenza di Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo, recentemente operato a Londra per un’avulsione tendinea dell’adduttore, non tornerà in campo prima di marzo 2026, lasciando un vuoto tecnico difficile da colmare. In questo scenario, secondo le indiscrezioni di TuttoMercatoWeb, è emersa la suggestione che porta a Lorenzo Lucca, attualmente in forza al Napoli.
L’attaccante classe 2000, arrivato in Campania dall’Udinese in estate, sta vivendo mesi complicati alla corte di Antonio Conte. Nonostante le premesse, Lucca ha faticato a trovare spazio e continuità.
Calciomercato Juve, Lucca e il rebus attacco: David e Openda non pungono
La necessità di intervenire sul mercato nasce anche dal rendimento finora deludente dei nuovi acquisti estivi. Sia Jonathan David che Loïs Openda, colpi da novanta del mercato di Comolli, hanno faticato a integrarsi negli schemi di Spalletti, con un bottino di reti ancora lontano dalle aspettative della piazza.
Dal canto suo, Damien Comolli valuta la pista Lucca come una “soluzione tampone” ideale per fisicità e conoscenza del campionato. Per Spalletti, poter contare su un pivot di oltre due metri permetterebbe di variare le soluzioni offensive, offrendo un punto di riferimento centrale che David e Openda, per caratteristiche, non riescono a garantire. Nelle prossime settimane si capirà se il Napoli aprirà alla cessione temporanea o se la Juventus dovrà virare su altri profili per non compromettere la rincorsa agli obiettivi stagionali nel cruciale avvio del 2026.
QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO
