Calciomercato Juve: ultime su McKennie e Vlahovic
Connect with us

News

Calciomercato Juve, Sky: «Ecco cosa sta aspettando il club prima di trattare i rinnovi di McKennie e Vlahovic»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Calciomercato Juve, Sky: «Ecco cosa sta aspettando il club prima di trattare i rinnovi di McKennie e Vlahovic». Comolli attendista

Il destino di Dusan Vlahovic e Weston McKennie resta uno dei nodi centrali in casa Juventus, con le trattative per i rispettivi rinnovi che sembrano destinate a una fase di attesa strategica. Nonostante la centralità tecnica di entrambi i giocatori nello scacchiere di Luciano Spalletti, la società non ha fretta di chiudere gli accordi prima della primavera.

Marco Demicheli, dagli studi di Sky Sport, ha analizzato la situazione evidenziando la distanza tra le parti e le tempistiche dettate dalla dirigenza:

«Da parte di McKennie c’è la volontà di andare avanti, da parte della Juve invece ancora non è iniziata una trattativa. Come per Vlahovic, sono due giocatori in scadenza di contratto, che tecnicamente sono ancora al centro della Juventus. Adesso Vlahovic è fuori per infortunio, ma fin quando c’era stato Spalletti, lo ha scelto come centravanti titolare e per McKennie il discorso è lo stesso, cioè lui gioca sempre, un po’ a destra, un po’ in mezzo, ma quando fa la formazione Spalletti, McKennie in una posizione o nell’altra è sempre titolare. Sul futuro invece ancora una trattativa vera e propria non è iniziata e probabilmente, non inizierà neanche in queste settimane. Ci aspettiamo una decisione e la Juve la prenderà più avanti, dopo il mese di gennaio per Vlahovic addirittura lo ha detto lo stesso Comolli: ‘Abbiamo un accordo per parlare con lui a fine stagione’. Vedere verso aprile o maggio com’è la situazione, se lui avrà un accordo o meno con un altro club per eventualmente discutere a cifre più basse di ingaggio perché Vlahovic guadagna 10 milioni netti e la Juve quei soldi non è disposta a darglieli. Per McKennie magari non si arriverà fino a maggio, però l’idea è che si arrivi in primavera non prima per discutere questo prolungamento eventuale».

I dettagli della situazione

La gestione dei due casi segue logiche economiche e temporali differenti:

  • Dusan Vlahovic: L’ostacolo principale è l’ingaggio da 10 milioni di euro netti (che con i bonus può salire fino a 12), cifra che la Juventus ritiene insostenibile per i nuovi parametri finanziari. Come confermato dall’AD Damien Comolli, l’accordo con l’entourage del serbo è di rinviare ogni discorso a fine stagione.
  • Weston McKennie: Il centrocampista americano è considerato un “tuttofare” fondamentale da Spalletti, che lo utilizza con costanza in diverse posizioni. Sebbene McKennie abbia espresso il desiderio di restare, la trattativa per il prolungamento oltre il 2026 entrerà nel vivo solo in primavera.

Leggi anche: Frattesi Juve, allo studio l’offerta giusta per l’Inter: due strade percorribili. La strategia bianconera

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.