Calciomercato Juve
Calciomercato Juve: svolta per Darwin Nunez! Cambia tutto dopo l’arrivo di Benzema all’Al-Hilal. Ecco cosa sta succedendo

Calciomercato Juve, l’arrivo di Benzema ha portato Nunez fuori dai piani dell’Al-Hilal. E in estate potrebbe diventare una possibilità per i bianconeri
Il panorama dei trasferimenti internazionali è stato scosso da una notizia improvvisa proveniente dal Medio Oriente, capace di innescare immediatamente un effetto domino sulle strategie dei grandi club europei. La situazione di Darwin Núñez all’Al Hilal è diventata un caso diplomatico e sportivo che ha acceso i radar degli osservatori di Torino, pronti a cogliere un’opportunità che fino a poche settimane fa sembrava impossibile. In questo scenario, le voci sul calciomercato della Juve hanno ripreso vigore, ipotizzando un clamoroso ritorno di fiamma per il bomber uruguaiano.
La notizia, lanciata dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, ha del clamoroso: Darwin Núñez è stato escluso dalla lista per la Saudi Pro League. Una scelta drastica che di fatto declassa l’ex Liverpool a comprimario di lusso nel massimo campionato saudita. Le motivazioni risiedono in una gestione complessa del contingente stranieri, resa ancora più difficile dai recenti movimenti in entrata del club. L’attaccante uruguaiano non prenderà parte al campionato nazionale e potrà essere impiegato esclusivamente nella Champions League Asiatica, una limitazione che sta spingendo il giocatore e il suo entourage a guardarsi intorno con estrema attenzione.
QUI: ULTIMISSIME JUVE: TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE
Il motivo tecnico dietro questo “taglio” è legato all’ingombrante presenza di un Pallone d’Oro. È stata infatti una decisione legata agli equilibri della rosa e alle regole sugli stranieri, soprattutto dopo l’arrivo di Karim Benzema, che ha di fatto saturato il reparto avanzato. Per la dirigenza bianconera, questa situazione rappresenta il tipico “instant deal” che potrebbe infiammare il calciomercato Juve della prossima estate. Comolli, da sempre estimatore della grinta e della fisicità di Núñez, starebbe monitorando la possibilità di un prestito con diritto di riscatto, sfruttando la necessità dell’Al Hilal di sfoltire una lista stranieri ormai satura.
Sebbene Núñez rimanga formalmente a disposizione per le competizioni continentali, è difficile immaginare che un profilo della sua caratura accetti un ruolo così marginale per un’intera stagione. Le riflessioni in corso sul calciomercato Juve riguardano proprio la capacità di offrire all’uruguaiano un palcoscenico da protagonista in Europa. Con l’arrivo di Benzema che ha modificato le gerarchie offensive del club saudita, il futuro di Darwin sembra ormai lontano dal deserto, e la Torino bianconera potrebbe essere la destinazione ideale per il suo rilancio definitivo.