Calciomercato Juve
Calciomercato Juve, Roma e Napoli contendono un grande obiettivo ai bianconeri. Cosa filtra dalla Continassa

Calciomercato Juve, la Roma e il Napoli contendono un grande obiettivo ai bianconeri. Vediamo che cosa filtra dalla Continassa
I fari della Serie A sono puntati con decisione su Niccolò Fortini, promettente esterno della Fiorentina che in questa prima parte di stagione è riuscito a mettersi in mostra nel massimo campionato con personalità. Secondo quanto riportato dall’esperto Gianluca Di Marzio, nella corsa al ragazzo si è inserito a sorpresa anche il Napoli, complicando i piani delle altre pretendenti. Il club partenopeo ha messo nel mirino il classe 2006, ma deve fare i conti con una strategia finanziaria molto rigida che rischia di frenare l’entusiasmo.
L’interesse degli azzurri, infatti, è ovviamente legato alle uscite. Come stabilito qualche settimana fa dai vertici societari, i campioni d’Italia uscenti potranno effettuare operazioni di mercato solamente a saldo zero: non sono previsti extra budget senza addii. La situazione è fluida: qualora dovesse essere ceduto qualcuno, allora il direttore sportivo Giovanni Manna potrebbe decidere di trattare concretamente con il club viola. Al contrario, se la rosa rimanesse invariata, dell’affare se ne potrebbe parlare solo in vista di giugno. Un assist involontario per le rivali, dato che il giocatore piace tanto anche alla Roma e proprio alla Vecchia Signora.
I giallorossi hanno dalla loro un vantaggio enorme in questa fase: a differenza del Napoli, possono fare offerte anche a titolo definitivo subito, vista la possibilità di operare liberamente sul mercato senza dover attendere incastri in uscita. La Juventus prende atto di questo duello, sapendo che la Roma potrebbe bruciare i tempi approfittando dell’immobilismo forzato di Manna. La partita è aperta, con la Fiorentina che attende di capire chi farà la prima mossa concreta per il suo gioiello, mentre i bianconeri restano alla finestra monitorando l’evolversi della situazione. E dalla Continassa si studiano eventuali mosse per inserirsi e anticipare la concorrenza.