Calciomercato Juve, Fabrizio Romano stronca la trattativa
Connect with us

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, Fabrizio Romano stronca quella possibile trattativa: «Non ci provano neanche, è impossibile»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Calciomercato Juve, Fabrizio Romano stronca quella possibile trattativa: «Non ci provano neanche, è impossibile». Il punto del giornalista

Sul suo canale YouTube Fabrizio Romano parla così di Granit Xhaka, di recente accostato nuovamente al calciomercato Juve: «Volevo iniziare dalla Juventus perché negli ultimi giorni, come spesso accade durante la sosta, insomma, circolano tante notizie, tante indiscrezioni. Le ultime che arrivano nelle 24 ore precedenti a questo video riguardano un paio di giocatori accostati alla Juventus tra l’Italia e l’estero e su cui è giusto fare chiarezza. Il primo nome è quello di Granit Xhaka. Granit Xhaka è stato avvicinato nuovamente alla Juventus in questi giorni come una possibilità per il centrocampo a gennaio. È vero che la Juve, insomma, gradirebbe rinforzarsi a centrocampo, inserire una pedina in più, ma in questo momento non c’è nessun discorso che sia particolarmente avanzato».

Sul mercato della Juve: «Vedremo se sarà un mercato di opportunità in cui si può accendere una lampadina o venir fuori un’opportunità e a quel punto la Juve può farci un pensiero, ma non sarà un mercato da acquisti da 60-70 milioni, i nomi vari di Hjulmand e compagnia, lasciamoli perdere. Xhaka non è un giocatore da queste cifre, ma Xhaka è un giocatore che andava preso l’estate scorsa. I club italiani, il Milan su tutti ci hanno provato. Questo inverno veder Xhaka partire dal Sunderland è qualcosa che mi definiscono lato giocatore e lato club: impossibile, assolutamente impossibile. La Juve non ci sta neanche provando perché sa di questo muro. È un muro che nasce dal fatto che Xhaka si sente più che importante al Sunderland. Forse il Sunderland, anzi, probabilmente senza forse è la squadra rivelazione di questa Premier League finora. Xhaka ne è il faro, ne è il leader, è l’uomo chiave a centrocampo e il Sunderland in estate ha speso tanto per Xhaka, più di 20 milioni di euro per un giocatore non più giovanissimo».

Romano ha inoltre spiegato che Xhaka non vuole lasciare l’Inghilterra: «In Italia, insomma, si sperava di riuscire a prendere Xhaka per qualcosa magari tra 8-9 milioni, qualcosa del genere. Il Sunderland ha pagato più del doppio per portarlo con sé, quindi pensare di portarlo in Italia a gennaio in mezzo a una stagione che sta facendo così bene con ambizioni europee, con il Sunderland è decisamente impensabile. Quindi, nonostante il Sunderland chiaramente non sia un club a livello della Juventus, questo è ovvio, ma a livello di progetto in questo momento l‘idea di Xhaka non è quella di abbandonare assolutamente il Sunderland, quindi mettiamo da parte questo discorso».

Leggi anche: Rinnovo Yildiz, le parole di Chiellini durante il Social Football Summit: l’annuncio sul futuro del 10 turco

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.