News
Calciomercato Juve, Sky: Guido Rodriguez anche in tempi brevi, ma il grande sogno per il centrocampo è lui

Calciomercato Juve, Sky: Guido Rodriguez anche in tempi brevi, ma il grande sogno per il centrocampo è sempre lui
Il mercato invernale della Juventus continua a ruotare attorno alla ricerca di un rinforzo per la linea mediana. Negli studi di Sky Sport, l’esperto di calciomercato Luca Marchetti ha fatto il punto sulle strategie del club bianconero, evidenziando una necessità strutturale che va oltre la semplice gestione tecnica.
L’analisi di Luca Marchetti
Secondo il giornalista, la squadra di Luciano Spalletti soffre di una carenza numerica a centrocampo che potrebbe spingere la società a intervenire subito, nonostante la pianificazione per la prossima estate sia già avviata verso obiettivi di profilo internazionale. Queste le parole di Marchetti:
«La verità è che la Juventus oggi nel mercato avrebbe bisogno di un centrocampista, anche soltanto a livello numerico, in più a disposizione di Spalletti. Il nome di Guido Rodriguez è uno dei nomi che stanno circondando intorno alla Juventus. Per il momento la trattativa è ferma, ma se la Juventus volesse chiuderla lo potrebbe fare in tempi brevi. Questo perché la Juventus avrebbe bisogno però di un centrocampista che possa tamponare l’emergenza, chiamiamola così, per questa sessione di mercato perché poi a giugno il grande sogno come stiamo dicendo da un po’ di tempo, è quello di riportare in Italia Sandro Tonali, di fare l’investimento nella finestra di mercato e estiva. Però la Juventus di un centrocampista ha bisogno. L’attaccante esterno sicuramente può dare vivacità alla manovra della Juve ma se guardi i numeri, visto che i numeri poi guideranno nel mercato della Juventus sotto la guida di Comolli, manca quel giocatore lì».
Strategia tra presente e futuro
L’obiettivo immediato sembra dunque essere un profilo “tampone” come quello di Guido Rodriguez, centrocampista del West Ham che garantirebbe esperienza e copertura in tempi rapidi. La dirigenza, sotto la guida di Damien Comolli, sta analizzando i dati e i numeri della rosa attuale, concludendo che, sebbene gli esterni d’attacco possano migliorare la vivacità offensiva, la vera lacuna è nel cuore del campo.
L’idea è quella di gestire questa sessione senza impegnare risorse eccessive, preservando il budget per il grande colpo estivo: Sandro Tonali. Il ritorno dell’azzurro in Serie A resta il “grande sogno” della Juventus, che punta a fare di lui l’investimento principale della finestra di mercato di luglio. Nel frattempo, Spalletti attende un rinforzo che possa dare respiro alle rotazioni e solidità a un reparto apparso talvolta in affanno numerico.
Leggi anche: Frattesi Juve, brutte notizie: il giocatore ha aperto a questa destinazione
