Calciomercato Juve: dirigenti colpiti da Vlahovic
Connect with us

News

Calciomercato Juve: rinnovo di Vlahovic sospeso. Un aspetto ha però colpito i dirigenti bianconeri

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Calciomercato Juve: rinnovo di Vlahovic sospeso. Ma un aspetto ha colpito il management bianconero dopo l’infortunio del serbo

Il futuro di Dušan Vlahović resta l’unico nodo che adesso, soprattutto adesso, non potrà essere sciolto. L’appuntamento decisivo con il management juventino è stato incastrato nelle ultime settimane della stagione, e prima di allora, dovrà essere trovato un terreno fertile per avviare la discussione e capire se i discorsi saranno possibilisti oppure esclusivamente di addio. Per quanto la prima ipotesi sia difficile per i paletti finanziari, una parte di Dusan non ha mai smesso di crederci.

Il carisma e la guida: l’impatto dell’assenza

Il serbo è desideroso di puntare sullo status finalmente conquistato per avere più voce in capitolo, dimostrando quanto la Juve abbia bisogno di lui e dei suoi gol, ma anche del suo carisma e della sua guidaVlahović ha affrontato l’intervento di ieri con la consapevolezza di quanto grande e importante sia il traguardo da raggiungere: quel che c’è al di là dell’infortunio, ovvero una Juventus da accompagnare nel rush finale.

L’attaccante si è fermato solamente quando il corpo l’ha costretto, con le lacrime e la consapevolezza del referto: lesione di alto grado della giunzione muscolo – tendinea dell’adduttore lungo di sinistra. Questo infortunio si traduce in un letargo forzato fino alla primavera, un colpo durissimo da smaltire tanto quanto il KO.

L’effetto avuto sui compagni è un elemento che ha colpito non poco il management juventino, così com’è stato percepito l’impatto della sua assenza. La squadra si era abituata ad appoggiarsi tanto al nove, sia in campo che fuori, rendendo il grado di preoccupazione generato dallo stop molto alto. Lo riporta Tuttosport.

14 settimane: la prova generale senza il serbo

Se il futuro sarà un discorso di numeri – e i numeri sono freddi, sono gol e incidenza, sono milioni da contare e far rientrare –, la riabilitazione può farsi un discorso quasi coraleVlahović inizia la fase di recupero e la Juventus dà il via a una parte senza Dusan.

Sarà un periodo in cui la squadra di Luciano Spalletti dovrà abituarsi a nuovi movimenti, altri punti di riferimento(come Yildiz falso nueve), diverse opportunità e un’incerta continuità. Questa fase, dalla durata di quattordici settimane, sarà una vera e propria prova generale. Il periodo chiarirà l’incidenza del serbo sul sistema di gioco bianconero, prima del rush finale e del definitivo appuntamento già fissato per la discussione sul futuro.

Leggi anche: Juve, la squadra si stringe attorno a Vlahovic: ma il messaggio più bello glielo ha mandato Spalletti. Il retroscena

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.