Calciomercato Juve: Comolli torna su un vecchio obiettivo
Connect with us

News

Calciomercato Juve: Comolli torna su un vecchio obiettivo dopo averlo snobbato in estate. Il motivo del dietrofront

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Calciomercato Juve: Comolli torna su un vecchio obiettivo dopo averlo snobbato in estate. Il motivo del dietrofront dell’ad bianconero

Il calciomercato è fatto di strategie, scommesse e, a volte, di doverosi e clamorosi ripensamenti. In casa Juventus, le ultime ore hanno riportato prepotentemente in auge un nome che sembrava archiviato: Granit Xhaka. Non si tratta di una semplice suggestione, ma di una presa di coscienza amara da parte della dirigenza: la squadra ha oggi un disperato bisogno proprio di quel profilo che in estate era stato snobbato.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il rifiuto estivo era figlio dei rigidi criteri dell’algoritmo di Damien Comolli. I dati avevano bocciato lo svizzero per l’età (prossimo ai 34 anni) e per il costo del cartellino (15 milioni), giudicato eccessivo. Il campo, però, è un giudice severo e ha smentito la tecnologia: la rosa si è rivelata sbilanciata, con una drammatica penuria di interpreti a centrocampo e l’assenza totale di un vero regista. L’idea che la coppia Locatelli-Thuram potesse reggere l’urto su tre competizioni si è rivelata un errore di valutazione.

Nel frattempo, Xhaka ha scelto il Sunderland e sta vivendo una seconda giovinezza: leader indiscusso, ha trascinato il club al quarto posto in Premier League con prestazioni sontuose. Questo rendimento ha convinto Comolli a fare un passo indietro, spinto anche dalle esigenze di Luciano Spalletti. Il tecnico vuole passare al 4-3-3 e necessita di un playmaker puro, ruolo che Locatelli non interpreta come richiesto.

Leggi anche: Conte spiazza tutti al suo rientro a Napoli: ecco cosa ha fatto al primo allenamento. Il Mattino: «Quasi surreale»

Xhaka è diventato così il nome più concreto e appetibile per gennaio: un leader tecnico ed emotivo pronto all’uso. Il problema ora è il prezzo. Il Sunderland non chiude alla cessione, ma il valore è salito: per portarlo a Torino servirà mettere sul piatto qualcosa in più dei 15 milioni richiesti in estate. La speranza è che la volontà del giocatore possa facilitare l’accordo.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.