Calciomercato Juventus: Conte lo voleva fortemente al Napoli
Connect with us

Calciomercato Juve

Calciomercato Juventus: Conte lo voleva fortemente al Napoli! Ma al Maradona sarà suo avversario, retroscena risalente all’estate

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Calciomercato Juventus: Conte lo voleva al Napoli! Al Maradona sarà suo avversario, retroscena che riguarda la scorsa estate

La notte del “Diego Armando Maradona” è carica di significati, tensioni e storie che si intrecciano. Napoli-Juventus (fischio d’inizio ore 20:45) non è solo il ritorno di Luciano Spalletti nella città dello Scudetto o la sfida per l’alta classifica, ma è anche il teatro di un curioso incrocio di mercato che avrebbe potuto cambiare le sorti delle due mediane. Al centro della scena c’è Fabio Miretti, il giovane talento bianconero che stasera si troverà di fronte l’allenatore che ha fatto di tutto per portarlo in azzurro: Antonio Conte.

Il retroscena: l’assalto estivo di Conte

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di La Repubblica, il tecnico salentino aveva individuato proprio in Miretti il profilo ideale per rinforzare e ringiovanire il centrocampo del Napoli durante la scorsa sessione estiva. Conte vedeva nel centrocampista classe 2003 le caratteristiche giuste per il suo calcio: dinamismo, capacità di inserimento e margini di crescita enormi.

La trattativa, però, non è mai decollata definitivamente, complice la volontà della Juventus di trattenere il prodotto del proprio vivaio.

Miretti in ascesa, Conte in emergenza

Il destino, ironico come sempre, li mette di fronte in una serata particolare. Da una parte c’è un Conte in piena emergenza: con Stanislav Lobotka, Anguissa, De Bruyne e Billy Gilmour infortunati, il tecnico del Napoli pagherebbe oro per avere un giocatore con le caratteristiche di Miretti a disposizione stasera.

Dall’altra c’è proprio il giovane Fabio, che arriva al “Maradona” in un momento di fiducia crescente. Reduce dall’assist decisivo in Champions League contro il Bodø/Glimt, Miretti è in ballottaggio (con Thuram) per una maglia da titolare. Spalletti lo sta plasmando, chiedendogli più qualità e meno frenesia. Stasera, sotto gli occhi del suo “estimatore mancato”, Miretti ha l’occasione per dimostrare che la Juve ha fatto bene a blindarlo e che Conte, ancora una volta, ci aveva visto lungo.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.