Calciomercato Juventus: De Vrij out, Muharemovic in Inter
Connect with us

Calciomercato Juve

Calciomercato Juventus: De Vrij ‘complica’ i piani bianconeri? Quell’incastro potrebbe far saltare questo affare…Cosa sta accadendo

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Calciomercato Juventus: De Vrij rischia di complicare i piani bianconeri. C’è un incastro che può far saltare questo affare…Cosa sta succedendo

Nonostante la maglia da titolare indossata nella semifinale di Supercoppa — complice l’infortunio occorso a Francesco Acerbi – il destino di Stefan De Vrij a Milano appare appeso a un filo sempre più sottile. Il centrale olandese ha il contratto in scadenza al termine della stagione, ma le dinamiche del mercato potrebbero anticipare i saluti già nella finestra di gennaio ormai alle porte.

L’ansia Mondiale e la richiesta di cessione

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, alla base del malumore di De Vrij non ci sarebbe una questione economica, bensì puramente tecnica e prospettica. L’ex difensore della Lazio teme che un minutaggio ridotto nella seconda parte di stagione possa costargli caro in ottica Nazionale. Con il Mondiale 2026 all’orizzonte (che si disputerà in estate in Nord America), De Vrij vuole garanzie di impiego per non perdere il treno della convocazione con l’Olanda. Per questo motivo, il giocatore potrebbe forzare la mano per una cessione immediata verso un club che gli garantisca il posto fisso. La strategia dell’Inter sarebbe quella di trattenerlo fino a giugno per non sguarnire il reparto in un momento cruciale, ma trattenere un giocatore scontento è un rischio che la dirigenza sta valutando con attenzione.

L’erede è già scelto: fari su Muharemovic

In Viale della Liberazione non si fanno trovare impreparati. In caso di addio anticipato dell’olandese, Piero Ausilio ha già tracciato l’identikit del sostituto: serve un difensore mancino, giovane ma pronto, capace di agire anche come “braccetto” nella difesa a tre. Il nome cerchiato in rosso in cima alla lista del Direttore Sportivo è quello di Tarik Muharemovic. Il difensore bosniaco classe 2003, attualmente in forza al Sassuolo ed obiettivo della Juventus che vorrebbe riportarlo a Torino, si è messo in luce in questa stagione per fisicità e capacità di impostazione. Sarebbe lui il profilo ideale per ringiovanire la difesa e garantire continuità al progetto tecnico nerazzurro.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.