Calciomercato Juventus: Fiorentina a picco, a gennaio...
Connect with us

Calciomercato Juve

Calciomercato Juventus: Fiorentina a picco, a gennaio possibile occasione per completare la squadra di Spalletti. Può partire subito

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Calciomercato Juventus, la drammatica classifica della Fiorentina spinge quel giocatore all’addio: i bianconeri possono sfruttare la rottura

Il mercato di gennaio è storicamente il teatro delle occasioni, quel momento dell’anno in cui le difficoltà altrui possono trasformarsi in vantaggi strategici per chi sa attendere pazientemente alla finestra. In questo scenario complesso, gli occhi della Juventus sono inevitabilmente puntati sulla drammatica situazione sportiva della Fiorentina. La compagine viola sta vivendo un vero incubo: ultimo posto in classifica, appena 6 punti raccolti e lo zero spaventoso nella casella delle vittorie. Una crisi tecnica profonda che potrebbe spingere alcuni big della rosa a riconsiderare il proprio futuro a Firenze già nelle prossime settimane. Tra questi, il nome più caldo è quello di Dodô.

Secondo le indiscrezioni rilanciate da Nicolò Schira, l’esterno brasiliano potrebbe essere uno dei partenti volontari per sfuggire alle sabbie mobili della zona retrocessione. È fondamentale precisare che, al momento, non esiste una trattativa intavolata e non ci sono offerte ufficiali sul tavolo, ma la semplice possibilità che un giocatore di tale calibro finisca sul mercato rappresenta un’occasione che Damien Comolli non può ignorare. Il dirigente bianconero conosce bene il valore dell’ex Shakhtar: rapidità, tecnica e capacità di spinta sono doti che farebbero comodissimo allo scacchiere tattico di Luciano Spalletti.

In estate i costi erano proibitivi, ma ora le dinamiche sono diverse. Se la Fiorentina avesse bisogno di alleggerire il monte ingaggi o se la volontà del calciatore di cambiare aria diventasse pressante, la Juve potrebbe inserirsi con una formula vantaggiosa. Si tratta, per ora, di una suggestione legata agli incastri, ma nel calcio moderno le “occasioni” nascono proprio così: improvvisamente. La dirigenza della Continassa resta vigile, consapevole che rinforzare la corsia destra con un elemento esperto della Serie A, senza svenarsi, sarebbe un capolavoro di strategia invernale. La crisi di una rivale storica è un fattore imprevedibile: se Dodô alzerà la mano per chiedere la cessione, la Juventus potrebbe essere pronta a cogliere l’attimo per regalare corsa e qualità alla fascia.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.