Calciomercato Juve
Calciomercato Juventus: Comolli interviene a gennaio in attacco dopo l’infortunio di Vlahovic? Svelato il piano della dirigenza

Calciomercato Juventus: Comolli compra un nuovo attaccante a gennaio dopo l’infortunio di Vlahovic? La strategia della dirigenza
La diagnosi è stata pesante: lesione di alto grado e stop di almeno tre mesi. L’infortunio di Dusan Vlahovic ha scosso l’ambiente bianconero, aprendo un gigantesco punto interrogativo sulle strategie future. La Juventus tornerà sul calciomercato a gennaio per sostituire il suo bomber? Secondo l’analisi di Paolo Aghemo, inviato di Sky Sport, la risposta potrebbe essere sorprendentemente negativa, dettata da logiche economiche e da precise convinzioni tecniche di Luciano Spalletti.
L’ostacolo economico: “Impossibile trovare un sostituto all’altezza”
Il primo freno è il portafoglio. “Vlahovic ha un ingaggio molto pesante“, ricorda Aghemo. Andare sul mercato di riparazione per cercare un attaccante della stessa caratura comporterebbe un esborso che, al momento, appare fuori portata per la dirigenza guidata dal CEO Damien Comolli. “Francamente mi pare molto complicato trovarlo“, ammette il giornalista.
La mossa tattica: Yildiz “lupo nel pollaio”
Se il mercato piange, la tattica ride. Spalletti ha già in mente la soluzione interna: trasformare Kenan Yildiz in prima punta. Il tecnico per descrivere l’istinto del gol del talento turco ha detto: ‘Yildiz intorno all’area è come andare vicino a un pollaio’. È l’immagine del lupo che gira lì intorno“. L’ipotesi del “falso nueve” è concreta.
Ultime notizie Calciomercato LIVE: tutte le novità del giorno
Fiducia a David e Openda: “Investimenti da valorizzare”
Inoltre, c’è un discorso di patrimonio da tutelare. La società ha investito pesantemente in estate su Loïs Openda (pagato 44 milioni) e Jonathan David (parametro zero, ma con 6 milioni di ingaggio). “Sono giocatori importanti, la Juventus vuole puntare su di loro“, sottolinea Aghemo.
Nonostante la perdita di Vlahovic sia molto pesante per carisma e gol (6 in stagione), la Juve non si sente in emergenza numerica. David, Openda e Yildiz sono le carte su cui Spalletti scommetterà per superare l’inverno senza passare dal mercato.
