Calciomercato Juventus: occasione Kiwior per i bianconeri?
Connect with us

Calciomercato Juve

Calciomercato Juventus: occasione Kiwior per i bianconeri? L’Arsenal vuole tenerlo, ma il difensore… Così potrebbe cambiare la sua situazione

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Calciomercato Juventus: Kiwior potrebbe essere un’occasione per i bianconeri. La situazione e la volontà del difensore dell’Arsenal

Il futuro di Jakub Kiwior è un rebus, in bilico tra la fiducia del suo allenatore e il suo desiderio di un ruolo da protagonista. Secondo le ultime notizie riportate dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, la situazione del difensore polacco all’Arsenal è ancora tutta da definire, con diversi club che restano alla finestra in attesa di una decisione.

La posizione di Arteta: il tecnico preferirebbe trattenerlo

Dal punto di vista del club inglese, la linea è chiara. L’allenatore dei Gunners, Mikel Arteta, stima molto Jakub Kiwior e preferirebbe trattenerlo in rosa. Il difensore classe 2000 è considerato un elemento prezioso per la sua versatilità (può agire sia da centrale che da terzino sinistro) e la sua affidabilità. A riprova di ciò, l’Arsenal ha già respinto una proposta arrivata da un club portoghese nel mese di luglio, rispedendo al mittente l’offerta.

La palla passa al giocatore: la voglia di Serie A?

Tuttavia, la permanenza di Kiwior a Londra non è scontata. La decisione finale, come sottolinea Romano, dipende dal giocatore stesso e dal suo desiderio di giocare il più possibile. Se non dovesse ricevere le giuste garanzie di impiego da Arteta, potrebbe essere proprio lui a spingere per una cessione nelle ultime settimane di mercato.

Questa situazione di incertezza ha allertato diversi club, soprattutto in Italia. Kiwior ha lasciato un ottimo ricordo in Serie A dopo la sua esperienza allo Spezia, e top club come Milan e calciomercato Juventus sono da sempre attenti a profili con le sue caratteristiche. Se il nazionale polacco dovesse forzare la mano, la pista che porta a un suo clamoroso ritorno nel nostro campionato potrebbe infiammarsi improvvisamente.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.