News
Calciomercato Juventus, ecco il grande obiettivo per il centrocampo del futuro! Tentativo a gennaio? La rivelazione non lascia dubbi

Calciomercato Juventus, ecco il grande obiettivo per il centrocampo: tutti gli aggiornamenti sul futuro
La strategia per il prossimo calciomercato Juve è già scritta, e ha una priorità assoluta: il centrocampo. A confermarlo è il giornalista Gianni Balzarini, che ha svelato come la dirigenza bianconera sia pronta a fare “all-in” per regalare a Igor Tudor il “pensatore” che manca alla squadra. Il nome in cima alla lista dei desideri è sempre lo stesso: Sergej Milinkovic-Savic.
Secondo Balzarini, all’interno del club c’è la piena consapevolezza della lacuna tecnica in mezzo al campo. “Non sono nati ieri, lo sanno anche loro che manca un pensatore”, ha affermato il giornalista, sottolineando come la ricerca di un profilo di alto livello sia una necessità strategica condivisa da tutta l’area sportiva.
Il giocatore individuato per compiere il definitivo salto di qualità è proprio il “Sergente”. Milinkovic-Savic, attualmente in forza all’Al Hilal, viene descritto come quel tipo di giocatore in grado di “cambiare la vita” a una squadra, grazie al suo mix di fisicità, tecnica e visione di gioco.
Calciomercato Juve: Milinkovic-Savic, la tessera mancante del puzzle di Tudor
La vera novità nell’analisi di Balzarini riguarda le tempistiche dell’operazione. Se in passato l’orizzonte sembrava fissato per giugno, ora non è da escludere un affondo anticipato a gennaio.
A rendere possibile un “colpetto” invernale è la situazione contrattuale del centrocampista serbo, classe 1995. Il suo contratto con il club arabo, in scadenza il 30 giugno 2026, lo rende un’occasione più unica che rara. Un’offerta a gennaio potrebbe tentare l’Al Hilal, che si troverebbe altrimenti con un giocatore a un solo anno dalla scadenza la prossima estate.
Per questo motivo, Balzarini si è detto “abbastanza positivo” sulla buona riuscita dell’affare. La Juve ha individuato il problema e la soluzione. Resta solo da capire se l’assalto decisivo a Milinkovic-Savic avverrà tra pochi mesi o se sarà il grande colpo della prossima sessione estiva.
