Calciomercato Juve
Calciomercato Juventus: colpo di scena per l’ex obiettivo bianconero! Non lascerà il suo club, la decisione spiazza tutti

Calciomercato Juventus: svolta per l’ex obiettivo bianconero! Non partirà a gennaio, la decisione stupisce tutti
Pochi minuti prima del calcio d’inizio della sfida del “Tardini” contro il Parma, valida per il quindicesimo turno di Serie A, l’attenzione in casa Lazio si è spostata improvvisamente sulle dinamiche di mercato. Ai microfoni di DAZN, infatti, è intervenuto Angelo Fabiani. Il Direttore Sportivo biancoceleste ha voluto fare chiarezza una volta per tutte sul futuro di uno dei pezzi pregiati della rosa, finito prepotentemente nei radar delle big, Juventus in fila.
La difesa del “treno” portoghese
Oggetto della discussione è Nuno Tavares. Il terzino sinistro portoghese è incappato recentemente in qualche prestazione sottotono. Un calo fisiologico che ha scatenato qualche mugugno di troppo nell’ambiente e sui media.
Fabiani si è eretto a scudo del suo giocatore, respingendo al mittente gli attacchi: “Non è ammissibile mettere un atleta alla gogna o bersagliarlo di critiche appena il suo rendimento flette leggermente“, ha tuonato il dirigente. Il DS ha ricordato a tutti l’impatto devastante che l’ex Arsenal ha avuto sulla Serie A, sottolineando come sia dovere della società proteggere i propri talenti nei momenti di appannamento piuttosto che metterli in discussione.
Porta chiusa per Giuntoli
Ma il passaggio più significativo riguarda il mercato. Le prestazioni di Tavares hanno attirato l’interesse concreto della Juventus, alla ricerca di rinforzi sugli esterni per il gioco di Spalletti. Fabiani, però, ha spento sul nascere qualsiasi speranza bianconera per la finestra invernale.
Con un tono perentorio, il dirigente ha ribadito la proprietà del cartellino e la volontà del club di non privarsi dei suoi gioielli: “Credo proprio che non si muoverà da qui“. Una dichiarazione che suona come una sentenza: il laterale lusitano è un pilastro del progetto capitolino e, almeno per gennaio, le sirene provenienti da Torino sono destinate a rimanere inascoltate. La Lazio se lo tiene stretto, blindando la fascia sinistra.
