Calciomercato Juventus: ricordi Omorodion? Mossa del Porto
Connect with us

Calciomercato Juve

Calciomercato Juventus: ricordi Omorodion? Mossa del Porto che definisce il futuro dell’attaccante, ecco cosa ha fatto il club portoghese verso l’Atletico Madrid

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Calciomercato Juventus: il Porto ha definito il futuro di Omorodion, ecco cosa ha fatto il club portoghese verso l’Atletico Madrid

Il Porto mette a segno un colpo strategico e si assicura il pieno controllo su uno dei talenti più brillanti del calcio europeo. Come riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, il club portoghese ha raggiunto un accordo definitivo con l’Atletico Madrid per acquisire il 100% del cartellino di Samu Omorodion, giovane e potente centravanti spagnolo accostato in passato al calciomercato Juventus. Un’operazione complessa che blinda il futuro dell’attaccante e lo lega indissolubilmente ai “Dragões”.

Un affare da 12 milioni: come il Porto ha completato l’acquisto

La trattativa che ha portato Samu Omorodion, attaccante classe 2004, al Porto era stata inizialmente impostata su una base di comproprietà dei diritti con l’Atletico Madrid. Ora, il club portoghese ha deciso di accelerare per assicurarsi l’intero controllo del giocatore. L’operazione, dal valore complessivo di 12 milioni di euro per quest’ultima fase, si è sviluppata in due passaggi.

In primo luogo, il Porto ha esercitato un’opzione di acquisto preesistente per un ulteriore 15% del cartellino, versando 5 milioni di euro nelle casse dell’Atletico. Successivamente, ha negoziato l’acquisto del restante 20% dei diritti per una cifra di 7 milioni di euro.

Un investimento per il futuro: il Porto blinda il suo nuovo bomber

Con questa doppia mossa, il Porto diventa proprietario al 100% di Samu Omorodion. Si tratta di un investimento strategico e di una chiara dichiarazione di intenti: il club crede fermamente nel potenziale del giocatore e lo considera il perno del proprio attacco per le prossime stagioni. Assicurandosi l’intero cartellino, il Porto avrà ora il pieno controllo sul suo futuro, sia dal punto di vista sportivo che economico, senza dover più rendere conto all’Atletico Madrid in caso di una futura plusvalenza. La dirigenza portoghese si è così garantita uno dei numeri 9 più promettenti della sua generazione.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.