Calciomercato Juventus, Paganini: «Non rinnovare Vlahovic?»
Connect with us

Calciomercato Juve

Calciomercato Juventus, Paganini lancia la ‘provocazione’: «Perché i bianconeri non provano a rinnovare il contratto di Vlahovic?»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Calciomercato Juventus, Paolo Paganini ha lanciato questa ‘provocazione’ su Vlahovic e sul futuro dell’attaccante serbo. Le dichiarazioni

Il calciomercato Juventus ha il suo tesoretto, ma il mercato resta un rebus strategico. Dopo aver definito le partenze di Douglas Luiz e Arthur Melo, la dirigenza bianconera ha la liquidità necessaria per sferrare l’attacco finale ai suoi obiettivi. Tuttavia, come sottolineato dal giornalista ed esperto di mercato Paolo Paganini, le scelte del club aprono a un interrogativo importante, specialmente per quanto riguarda l’attacco.

La richiesta del PSG per Kolo Muani e il dilemma Vlahovic

Il primo obiettivo resta Randal Kolo Muani. Per l’attaccante francese, però, il Paris Saint-Germain non fa sconti e continua a chiedere una cifra totale da 65 milioni di euro per l’operazione in prestito con obbligo di riscatto. Un investimento enorme, che la Signora è disposta a fare.

Ed è qui che nasce il dubbio sollevato da Paganini: perché investire una cifra così alta, quando in rosa c’è un altro giocatore come Dusan Vlahovic con un contratto in scadenza nel 2026? «Perché la Juventus non prova a rinnovare il contratto di Vlahović che invece così se ne andrà a zero?», si chiede il giornalista.

Una scelta tecnica e strategica

La risposta risiede nelle scelte tecniche di Igor Tudor e in una precisa strategia del club. Vlahovic, attaccante serbo classe 2000, è ormai fuori dal progetto e la sua permanenza, unita all’oneroso ingaggio, è considerata un problema. La Vecchia Signora, pur rischiando di perderlo a parametro zero la prossima estate, preferisce investire su un profilo, come quello di Kolo Muani, ritenuto più funzionale e futuribile.

La cessione di Vlahovic resta un obiettivo, ma non è più una condizione imprescindibile. La Juve ha fatto la sua scelta. Ha deciso di puntare tutto sul ritorno del francese, accettando il rischio di gestire per un’altra stagione il complesso e costoso caso legato al suo attuale numero 9.

PAROLE «Partiti Douglas Luiz e Arthur il Psg chiede per Kolo Muani l’obbligo di riscatto per un totale di 65 milioni di euro. Mah. Allora perché la Juventus non prova a rinnovare il contratto di Vlahovic che invece così se ne andrà a zero?».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.