Calciomercato Juventus, idea a sorpresa dalla Ligue 1
Connect with us

Calciomercato Juve

Calciomercato Juventus, idea a sorpresa dalla Ligue 1: Comolli vuole portare in bianconero un suo pupillo ai tempi del Tolosa! Il nome

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Calciomercato Juventus, il nuovo AD Comolli guarda in Francia per la difesa: il suo pupillo classe 2005 è l’idea a sorpresa per gennaio

La Juventus è alla ricerca di un difensore centrale per il calciomercato di gennaio. La necessità di un rinforzo nel reparto arretrato è dettata dall’infortunio di Gleison Bremer (che rientrerà solo a dicembre) e dalla volontà di Luciano Spallettidi proseguire con gli esperimenti sulla difesa a quattro. La nuova dirigenza, guidata da Damien Comolli, sta cercando “occasioni” sostenibili, in linea con la nuova politica di riduzione dei costi e valorizzazione dei giovani. In questo scenario, come riportato da Tuttosport, spunta un’idea a sorpresa dalla Ligue 1. Il nome nuovo sul taccuino della Vecchia Signora è quello di Christian Mawissa, difensore centrale classe 2005 attualmente in forza al Monaco. Un profilo giovanissimo, ma che ha già attirato l’attenzione degli scout bianconeri per il suo potenziale e la sua fisicità.

La candidatura di Mawissa è resa particolarmente calda da un legame diretto con la nuova dirigenza. Il difensore francese è infatti un “fedelissimo” del nuovo Amministratore Delegato, Damien Comolli. Fu proprio l’attuale AD della Juventus a scoprirlo e a lanciarlo nel calcio professionistico ai tempi in cui era presidente del Tolosa (club da cui il Monaco lo ha prelevato nell’estate 2024). Comolli conosce alla perfezione il giocatore e lo ritiene un investimento ideale per la Juve del futuro, in linea con la nuova politica di sostenibilità. La sua valutazione è ancora accessibile e l’operazione potrebbe essere impostata sulla base di un prestito con diritto, formula preferita dalla Vecchia Signora per gennaio.

QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO

Calciomercato Juventus, le alternative: Gabriel e Muharemović

Il nome di Mawissa si aggiunge a una lista di giovani difensori monitorati dalla Juventus. Gli altri obiettivi noti, come riporta Tuttosport, sono Tiago Gabriel del Lecce (che piace per la sua conoscenza della Serie A e la sua aggressività) e il clamoroso ritorno di Tarik Muharemović. Quest’ultimo, ceduto al Sassuolo in estate per 3 milioni, è esploso e ora vale oltre 20 milioni. La Vecchia Signora, però, vanta un 50% sulla futura rivendita, che potrebbe usare come “sconto” per riportarlo a Torino, anche se la concorrenza (Inter e club inglesi) è forte.

Mawissa rappresenta l’opzione “internazionale” e la scommessa personale del nuovo AD. Mentre Spalletti alla Continassa lavora sul 4-3-3 (approfittando dell’assenza dei nazionali e del rientro imminente degli infortunati Kelly e Cabal), Comolli lavora per trovare il profilo giusto. La Juventus vuole regalare a Spalletti un centrale che possa crescere e adattarsi velocemente alla difesa a quattro, e il pupillo di Comolli scala posizioni nella lista dei desideri.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.