Calciopoli, ufficiale: la Juventus presenta ricorso al Coni
Connettiti con noi

News

Calciopoli, ufficiale: la Juventus presenta ricorso al Coni

Pubblicato

su

Dopo la bocciatura della Cassazione, Juve pronta ad affidarsi alla giustizia sportiva. Depositati altri due ricorsi contro Calciopoli

Non è finita la battaglia della Juventus e del presidente Andrea Agnelli contro le vicissitudini di Calciopoli. La Cassazione non ha accolto il ricorso presentato dal club bianconero in merito allo scudetto 2005/2006, ma la battaglia legale non è finita qui. Secondo Il Corriere dello Sport Madama ha depositato altri due ricorsi, rispettivamente al Collegio di garanzia del Coni e al Tribunale nazionale della Figc, nel tentativo di scucire quello scudetto dal petto dell’Inter.

Nel pomeriggio è arrivato il comunicato ufficiale del Collegio di garanzia del Coni: «Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla società Juventus Football Club S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.), la società F.C. Internazionale Milano S.p.A. e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (C.O.N.I.) per l’impugnazione e la riforma del lodo definitivo pronunciato dal Collegio Arbitrale del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport del C.O.N.I. (T.N.A.S.), nel procedimento R.G. n. 1930/2011 TNAS, tra la Juventus Football Club S.p.A., la Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.) e la società F.C. Internazionale Milano S.p.A., sottoscritto e depositato in data 15 novembre 2011, prot. n. 2621, con istanza di arbitrato presentata in data 10 agosto 2011, in cui il TNAS si era dichiarato incompetente a decidere in merito al provvedimento di revoca – assunto in data 26 luglio 2006 dal Commissario Straordinario FIGC Guido Rossi per motivi disciplinari – del titolo di Campione d’Italia alla Juventus per il Campionato di calcio di Serie A, s.s. 2005-2006, con corredata assegnazione alla società Internazionale di Milano».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.