News
Calendario Juve gennaio: 7 partite cruciali tra Serie A e Champions League. Dentro al cammino bianconero e cosa si deciderà

Calendario Juve gennaio: 7 match cruciali tra Serie A e Champions League. Ecco il cammino bianconero e cosa verrà deciso
Se il 2026 è appena iniziato, per la Juve non c’è nemmeno il tempo di smaltire i brindisi di Capodanno. Come evidenziato dalla grafica ufficiale del club, il mese di gennaio si preannuncia come un vero e proprio girone infernale: un tour de force di sette partite che metterà a dura prova la rosa di Luciano Spalletti.
Serie A: partenza sprint e insidie
Il fischio d’inizio del nuovo anno è fissato per sabato 3 gennaio, quando allo Stadium arriverà il Lecce. Non ci sarà tregua nemmeno per l’Epifania: martedì 6 gennaio, i bianconeri saranno impegnati nella trasferta contro il Sassuolo. La settimana successiva vedrà la Juve in campo di lunedì, il 12 gennaio, contro la Cremonese, per poi chiudere il ciclo di partite sulla carta “abbordabili” sabato 17 contro il Cagliari.
Il finale “monstre”: Champions e Big Match
Ma è la seconda metà del mese a far tremare i polsi e ad accendere l’entusiasmo dei tifosi. Dal 21 gennaio si entra nella fase decisiva della Champions League. Mercoledì 21 arriva la sfida europea contro il Benfica: le “Aquile” di Lisbona sono un avversario storico e tecnico, contro cui la Juve si giocherà una fetta importante di qualificazione. Appena quattro giorni dopo, domenica 25 gennaio, l’Allianz Stadium ospiterà la partita più attesa del mese: il big match contro il Napoli. Una classica del calcio italiano che potrebbe dire molto sulle ambizioni scudetto di Yildiz e compagni. Il mese si chiuderà mercoledì 28 gennaio con un altro impegno di lusso in Champions League contro il Monaco.
Gennaio dirà chi è la vera Juventus: Spalletti è avvisato, servirà la miglior versione di tutti, dal primo titolare all’ultima riserva.
