Calvarese: «Mano di Miretti in area Juve? Le immagini...»
Connect with us

Hanno Detto

Calvarese: «Mano di Miretti in area Juve? Le immagini mostrano chiaramente che…» Il commento dell’ex arbitro

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Calvarese: «Mano di Miretti in area Juve? Le immagini mostrano chiaramente che…» Il commento dell’ex arbitro sulla direzione di Crezzini

Gianpaolo Calvarese, ex arbitro e noto opinionista, ha esaminato su Tuttosport la direzione di gara di Valerio Crezzini in Juventus-Cagliari, una partita caratterizzata da tanti falli e diversi episodi da moviola. Il suo giudizio finale sulla sesta presenza stagionale di Crezzini è sostanzialmente positivo, nonostante la gara si sia complicata dal punto di vista disciplinare nel finale.

L’episodio Kostic-Palestra: fischio corretto

Il primo episodio degno di nota è avvenuto dopo neanche un minuto, con il contatto in area tra Kostić e PalestraCalvarese ha confermato la correttezza della decisione arbitrale, che aveva assegnato fallo in attacco.

«Sesta presenza stagionale per Valerio Crezzini. La partita si conclude infatti con 32 falli fischiati, 16 per tempo. Uno, nello specifico, l’episodio degno di nota che avviene dopo neanche un minuto: Kostic e Palestra vanno corpo a corpo, si crea un contatto basso e il cagliaritano finisce a terra; Crezzini, però, fischia giustamente una sua spinta precedente ai danni del serbo. In ogni caso, lo sgambetto sembra avvenire fuori area».

Moviola: nessun rigore non concesso

Calvarese ha poi analizzato gli altri episodi che hanno portato alle proteste dei giocatori, escludendo la possibilità di concedere rigori non visti in campo.

  1. Fallo di mano di Luperto? «I bianconeri hanno lamentato la mancata segnalazione di un penalty, ma l’ex arbitro ha confermato che il pallone ha impattato la schiena del difensore, rendendo corretta la non sanzione».
  2. Mano di Miretti? «Nel recupero del secondo tempo, i sardi hanno chiesto a gran voce un rigore per un altro presunto fallo di mano di Miretti. Tuttavia, il replay ha dimostrato che è stato Gaetano a colpire il pallone con il braccio e non con la testa, come sembrava inizialmente, rendendo anche in questo caso la decisione del VAR (che non è intervenuto) corretta».

Dal punto di vista disciplinareCrezzini ha estratto 6 cartellini gialli — 5 per gli ospiti — tutti ritenuti corretti, sebbene la partita si sia complicata nell’ultima mezz’ora.

Leggi anche: Vaciago certo: «Di tutti gli errori che la Juve può fare nei prossimi 6 mesi… Questo sarebbe per distacco il più devastante»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.