Hanno Detto
Calvarese affonda La Penna: «L’errore è grave, era Bastoni quello da ammonire per simulazione. Non ero d’accordo con la designazione»

Gianpaolo Calvarese ci è andato giù duro con l’arbitro La Penna dopo il clamoroso errore nel derby d’Italia di ieri sera. Vediamo che cosa ha detto
La Juve incassa il sostegno tecnico di Gianpaolo Calvarese dopo le polemiche di San Siro. L’ex arbitro di Serie A ha affidato a X la sua analisi tranciante sulla direzione di gara di Federico La Penna, focalizzandosi sull’episodio decisivo: l’espulsione di Pierre Kalulu.
Secondo l’esperto, il secondo giallo comminato al giocatore è un errore grave. La lettura corretta avrebbe dovuto punire Alessandro Bastoni, colpevole di una simulazione netta che avrebbe dovuto portare alla sua di espulsione. Calvarese ha poi allargato la critica alla gestione generale, sostenendo di non essere stato d’accordo con la designazione fin dall’inizio: il direttore di gara romano, a suo avviso, non è ancora all’altezza di gestire partite di questo calibro.
PAROLE – «Inter Juventus, l’errore di La Penna sul secondo giallo a Kalulu è grave: era Bastoni quello da ammonire, per simulazione, e sarebbe stato espulso. Non ero già d’accordo con la designazione: l’arbitro romano non è ancora all’altezza di gare del genere»