News
Cambiaso nervoso al momento del cambio: calcio contro la bandierina, il gesto non è passato inosservato. Cosa è successo al Dall’Ara

Cambiaso nervoso al momento del cambio: il racconto della reazione stizzita del giocatore al momento della sostituzione decisa da Spalletti
Il nervosismo tradisce Andrea Cambiaso nella notte del Dall’Ara. Al minuto 61 di Bologna Juventus, Luciano Spalletti decide di richiamare in panchina l’esterno, protagonista di una prova giudicata mediocre dalla critica e decisamente al di sotto dei suoi standard abituali. La mossa tecnica, che si rivelerà poi profetica per le sorti del match, non viene accolta con serenità dal giocatore, che vive un momento di evidente tensione emotiva.
Nel momento di lasciare il terreno di gioco per fare spazio al compagno, l’ex della gara ha sfogato tutta la sua frustrazione. Come raccontato dalla cronaca in diretta di DAZN e confermato successivamente dalle immagini televisive, Cambiaso ha colpito la bandierina del calcio d’angolo situata nei pressi della sua uscita. Un gesto istintivo di rabbia, dettato molto probabilmente dalla consapevolezza di aver offerto una prestazione negativa – l’ennesima di una stagione fin qui complicata – più che da una polemica diretta verso la scelta dell’allenatore.
Tuttavia, la foga ha lasciato subito spazio al pentimento: resosi conto dell’eccesso, il numero 27 ha immediatamente rimesso a posto il triangolo di stoffa giallo, per poi guadagnare la via della panchina a testa bassa, visibilmente scuro in volto. L’ironia della sorte ha voluto che a prendere il suo posto fosse proprio Juan Cabal, colui che pochi minuti dopo avrebbe deciso l’incontro siglando il gol vittoria dell’1-0 su assist di Kenan Yildiz. Un avvicendamento che ha regalato i tre punti alla Juve, ma che certifica il momento no dell’esterno italiano.
