Calciomercato Juve
Cancelo Juventus, svolta Inter! La mossa di Marotta e Ausilio spariglia le carte. Affare in dirittura d’arrivo grazie a questo piano

Cancelo Juventus, svolta Inter! Il piano di Marotta e Ausilio per strappare il terzino portoghese anche alla concorrenza bianconera
L’emergenza infortuni impone scelte rapide e coraggiose, e l’Inter ha deciso di non perdere altro tempo. Con la fascia destra sguarnita dopo il ko di Denzel Dumfries, il club di Viale della Liberazione ha individuato il sostituto ideale per alzare il tasso tecnico della rosa: Joao Cancelo. Il presidente Beppe Marotta sta spingendo con forza per riportare in Italia il laterale portoghese. Attualmente fuori dai piani tecnici dell’Al-Hilal (escluso dalla lista per il campionato saudita), Cancelo rappresenta un’occasione d’oro. Secondo La Gazzetta dello Sport, la regia dell’operazione è affidata al potente agente Jorge Mendes: tramontata la pista romantica che portava al Barcellona (bocciato da Flick e Laporta), il procuratore sta spingendo il suo assistito verso Milano per ritrovare la centralità necessaria in ottica Mondiali 2026.
Il via libera di Chivu: jolly totale
L’operazione ha incassato il pieno gradimento di Cristian Chivu. L’allenatore apprezza il “talento selvaggio” e la duttilità dell’ex Juventus. Nel piano tattico nerazzurro, Cancelo non sarebbe solo il titolare a destra, ma agirebbe anche come alternativa di lusso a Federico Dimarco sulla corsia mancina, garantendo qualità e imprevedibilità su entrambi i fronti.
L’intreccio con Simone Inzaghi: scambio di prestiti?
L’aspetto più affascinante della trattativa è l’asse Milano-Riad che coinvolge un grande ex: Simone Inzaghi. L’attuale tecnico dell’Al-Hilal ha aperto alla cessione di Cancelo (con i sauditi pronti a coprire gran parte dell’ingaggio da 7,5 milioni, lasciando all’Inter un onere di soli 3 milioni lordi), ma chiede in cambio una contropartita difensiva. Inzaghi ha bisogno di un centrale affidabile e ha messo nel mirino i suoi vecchi fedelissimi in scadenza. Si profila così un clamoroso scambio di prestiti semestrali: Francesco Acerbi è il favorito per trasferirsi alla corte di Inzaghi, superando la candidatura dell’olandese Stefan de Vrij. Uno scambio che risolverebbe i problemi di entrambi gli allenatori.
