Juventus Women
Canzi in conferenza: «Se la mentalità delle ragazze non è quella giusta non farò più turnover»

Max Canzi, tecnico della Juventus Women, ha parlato in conferenza stampa al termine della vittoria in rimonta con il Napoli
(inviato a Biella) – Max Canzi, tecnico della Juventus Women, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita vinta in rimonta con il Napoli.
PRIMO TEMPO – «Non abbiamo giocato per come possiamo e sappiamo. A volte pensiamo di poter vincere la partita solo perché ci chiamiamo Juventus. Le avversarie contro di noi fanno sempre quasi la partita della vita. Il gap tecnico si accorcia e questo mi fa molto arrabbiare. Dobbiamo essere molto più brave. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, ma abbiamo vinto perché la qualità individuale è superiore. Col pareggio non avrebbero rubato niente».
CAMBI – «Abbiamo una rosa talmente ampia e profonda che posso cambiare e gestire. Ma mi aspetto di più. Quando faccio riposare qualcuna mi aspetto che i livelli si equivalgano. Se no questo giochino finisce. Ruotare le giocatrici è utile a tutti però questa cosa va sfruttata».
EUROPA PESERA’ SU CAMPIONATO RISPETTO A ROMA E INTER? – «Se siamo sempre con la mentalità giusta no. Abbiamo anche noi la possibilità di giocare ogni 7 giorni perché abbiamo giocatrici di livello da alternare. Se non affrontiamo le partite allo stesso modo questo potrebbe essere un problema».
UNITED – «Sono focalizzato sulla partita appena finita, dobbiamo lavorarci e prepararla. È una partita molto importante che può darci un risultato importantissimo. Formazione con lo United? Hanno giocato tre giorni fa, il turnover era per quello. È il vecchio malinteso, poi le partite si sommano, ne abbiamo ancora due. Fermo restando che il primo obiettivo è vincere le partite. Se no metti giocatrici stanche con squadre che hanno riposato tutta la settimana. Ma se non sei pronto con la testa le gambe non vanno».
BONANSEA – «Ha qualcosa al flessore, è stata brava a darci una mano perché avevamo già fatto il cambio».
