Canzi in conferenza: «Tra prime 4 in UWCL? Puntiamo in alto»
Connect with us

Juventus Women

Canzi in conferenza: «Cresciuti in Champions ma non è vero che in Serie A siamo rilassati. Qualificazione tra le prime 4? Puntiamo sempre in alto»

Avatar di Mauro Munno

Published

on

Max Canzi, tecnico della Juventus Women, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Women’s Champions League col St. Pölten

Max Canzi, tecnico della Juventus Women, parla in conferenza stampa alla vigilia del match di Women’s Champions League col St. Pölten. Le sue dichiarazioni.

INSIDIE E POSSIBILI ERRORI – «Tante insidie, è una partita di Champions contro una squadra che ha meritato la qualificazione. Al di là del poco che ha raccolto è una squadra che sicuramente merita di essere in questo campionato e probabilmente ha raccolto meno di quello che ha seminato. Affrontiamo una partita complicata. I rischi sono quelli di ogni partita. A prescindere della classifica dobbiamo affrontare ogni partita con rispetto e intensità». 

QUARTI DI FINALE DIRETTI – «Noi entriamo in campo sempre per vincere, lo abbiamo fatto anche con Atletico, Lione e con Bayern e a maggior ragioni domani contro una squadra che rispettiamo tanto. Sappiamo benissimo che tutti i discorsi che riguardano la qualificazione, sia diretta sia attraverso i playoff, sono ancora aperti. Fino a quando possiamo mirare in alto lo faremo»

DIFFERENZA MENTALITA’ CHAMPIONS IN SERIE A? – «A livello di consapevolezza siamo cresciuti. Possiamo giocarcela con chiunque pur riconoscendo che ci sono vari livello. In campionato non parlerei di rilassatezza ma di un campionato che si sta livellando. Assolutamente non rilassatezza. Abbiamo solo trovato più squadre che possono competere. Andiamo avanti un obiettivo alla volta, pensando alla Champions tra 24 ore. Dopodomani penseremo ad altro».

TI ASPETTAVI QUESTO CAMMINO IN EUROPA? – «Lo avrei sperato, stavamo lavorando anche per questo. Siamo nella direzione giusta. Abbiamo raccolto meno di quello che abbiamo seminato in Europa perché gli ultimi minuti ci sono stati fatali un paio di volte. Ma non abbiamo fatto nulla perché mancano ancora due partite importantissime. La affrontiamo come la partita più importante della nostra stagione. Come ogni partita».

CORAGGIOSE IN EUROPA – «Abbiamo giocato partite molto difficili e particolari con grande coraggio e a testa alta. Questo mi rende orgoglioso. La partita di domani ci può avvicinare a uno dei nostri obiettivi stagionali. Sarà una partita delicata contro una squadra che ha raccolto meno del seminato e che ha ancora la possibilità di qualificarci e che non è morta. Non ci aspettiamo i tappeti rossi». 

MAGGIORE EQUILIBRIO IN EUROPA – «L’equilibrio era una delle cose che sapevamo di voler migliorare. Le ragazze lo stanno facendo e infatti abbiamo subito pochi gol. Sotto l’aspetto della realizzazione continuiamo a fare meno di quello che creiamo. In Europa però l’equilibrio ci sta portando avanti. Le parole che continuo a usare in Europa sono coraggio e equilibrio».

ROSA – «Abbiamo solo Moretti out per influenza. Per il resto la squadra è al completo, ovviamente c’è qualcuna stanca. Ma è il bello e il brutto di giocare la Champions».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.