Hanno Detto
Capuano sul ‘caso’ Locatelli: «Per molti juventini il centrocampista bianconero ha fatto uno sgarbo, ma non capiscono una cosa»

Capuano è intervenuto sui social su ‘caso’ Locatelli difendendo il centrocampista bianconero. Ecco il pensiero del giornalista
Le dinamiche dei social media, si sa, tendono spesso a esasperare episodi che nella vita reale appartengono alla normale quotidianità. L’ultimo caso che ha infiammato il dibattito sportivo riguarda Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus, “colpevole” secondo una parte della tifoseria di essere stato immortalato a cena con alcuni compagni della Nazionale appartenenti però all’Inter, come Alessandro Bastoni. In un clima calcistico sempre più polarizzato, lo scatto ha generato una scia di polemiche e discussioni sulla presunta mancanza di attaccamento alla maglia.
Sulla questione è intervenuto con la consueta lucidità il noto giornalista Capuano, che attraverso il proprio profilo X ha voluto riportare la discussione su un piano di realtà, lontano dai fanatismi che spesso offuscano il giudizio degli appassionati.
QUI: ULTIMISSIME JUVE LIVE, TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO
Nel suo post, diventato rapidamente virale, Capuano ha analizzato il fenomeno con una punta di sarcasmo, sottolineando la distanza siderale tra la percezione del tifoso e la realtà del campo: «Secondo tanti juventini Locatelli ha fatto uno sgarbo cenando con Bastoni e con i nazionali dell’Inter. Ancora non si è capito che i calciatori mediamente se ne fregano delle beghe tra tifosi».