Connect with us

Hanno Detto

Caressa esalta McKennie: «Fa cambiare il passo della squadra! Ecco perché è fondamentale per Spalletti»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Il noto giornalista e telecronista, Fabio Caressa, ha tessuto le lodi di Weston McKennie, sottolineando la sua importanza nella Juve di Spalletti

Sul suo canale YouTube, Fabio Caressa ha tessuto le lodi di Weston McKennie, sottolineando la resilienza del centrocampista texano. Il telecronista ha evidenziato come l’ex Schalke 04, spesso oggetto di critiche o considerato inizialmente un esubero al rientro dai prestiti, riesca puntualmente a sovvertire le gerarchie, diventando imprescindibile per ogni allenatore che siede sulla panchina della Juventus.

Secondo l’analisi del giornalista, il classe 1998 è diventato un perno fondamentale anche per Luciano Spalletti. Caressa ha paragonato il lavoro di McKennie a quello svolto da Simone Perrotta nella Roma spallettiana: una figura ibrida capace di sdoppiarsi, partendo da mediano o laterale per poi inserirsi come trequartista aggiunto. Una capacità di “cambiare passo” e di interpretare il doppio ruolo che lo rende insostituibile nello scacchiere tattico dei bianconeri.

QUI: le notizie del giorno in casa Juventus.

PAROLE – «Fa cambiare il passo della squadra.  McKennie sono quei giocatori di cui ogni tanto si parla male, ma poi tutti gli allenatori fanno a giocare. McKennie da quando è rientrato dal prestito partiva sempre in panchina, addirittura vi ricordate, fuori dalla panchina e poi alla fine tutti gli allenatori lo fanno giocare. Ci sarà un motivo, no? Il  motivo è che McKennie si sta sdoppiando in un in un ruolo che diventa fondamentale nel gioco di Spalletti. Spalletti cambia gioco, ma ci sono dei punti fissi molto importanti. Uno è il giocatore di fascia ed è importante per tutti, giocatore che va via uno contro uno naturalmente, ma poi i giocatori sono soprattutto due decisivi, quello che fa il perno davanti alla difesa, ma l’altro giocatore importante è quello che riesce a districarsi in un doppio ruolo, non so se vi ricordate, Perrotta nella Roma, cioè quello di centrocampista anche magari laterale che poi va a inserirsi a fare il trequartista. Ecco, questo è un lavoro che McKennie riesce a fare benissimo».

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×