Hanno Detto
Caressa: «La Juventus è entrata in un universo parallelo. E le strisce orizzontali non c’entrano…»

Caressa: «La Juventus è entrata in un universo parallelo. E le strisce orizzontali non c’entrano…». Il commento del celebre giornalista
La vittoria del Como all’Allianz Stadium continua a far discutere, scuotendo le fondamenta della Torino bianconera. Il netto 2-0 rifilato dalla squadra di Cesc Fàbregas alla Juventus non è stato solo un successo tattico, ma un vero e proprio manifesto di versatilità calcistica che ha proiettato i lariani a una sola lunghezza di distanza dai bianconeri in classifica.
Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata
Sulla prestazione dei blu è intervenuto Fabio Caressa, volto storico di Sky Sport, che ha voluto elogiare il lavoro del tecnico catalano: «Il Como che domina a Torino e segna in contropiede, dimostrando che Fabregas sa fare calcio in più modi». Un’analisi che sottolinea come il Como, dopo aver fermato il Milan a San Siro, sia ormai una realtà consolidata della zona alta della classifica.
Il commentatore si è poi soffermato sulla crisi d’identità della Juventus, criticando sia la fragilità difensiva che le scelte estetiche del club: «La Juventus che prende gol al primo tiro in porta. Non sono 13 ma 18 in 24 partite, tutto considerato». Caressa ha poi ironizzato sulla discussa quarta divisa sfoggiata ieri: «La Juve con le strisce orizzontali invece che verticali, a me ieri sembrava di essere entrato in un universo parallelo. Invece no, io sono nell’universo giusto, il nostro. È la Juve che è entrata nell’universo parallelo».