Hanno Detto
Carta Covisoc, il Corriere dello Sport controcorrente: «Autogol Juve»

Carta Covisoc, il Corriere dello Sport va controcorrente dopo gli sviluppi della giornata di ieri: «Tanto rumore per nulla»
Il Corriere dello Sport tende ad andare controcorrente dopo le ultime novità sulla Carta Covisoc. L’analisi di Alessandro Giudice sulle ultime vicende da casa Juve.
IL COMMENTO – «La vicenda dell’ormai famosa “carta segreta” non pare destinata a produrre effetti dirompenti sul processo sportivo alla Juve ma segnala un’eccessiva sensibilità e un clamore sopra le righe. Forse i difensori sospettavano (o speravano) che in tale comunicazione il procuratore Chiné avesse informato Gravina di possedere, già ad aprile, gli elementi nuovi che avrebbe poi ritenuto sufficienti (a dicembre) per giustificare la riapertura del processo sportivo. Resta una domanda: perché i difensori si sono lanciati in un attacco da cui sembra scaturire un autogol? Rivolgersi al Tar significa incrinare la clausola compromissoria, proprio nel mezzo di un procedimento e senza attendere la sentenza. Forse sarebbe il caso di abbassare i toni, attendere le sentenze nel frattempo preservando una fiducia nel sistema-calcio che dovrebbe restare patrimonio di tutti».
