Hanno Detto
Cassano: «Spalletti è un genio, la Juve dell’ultimo mese è devastante. E adesso fa paura a tutti…»

Cassano: «Spalletti è un genio, la Juve dell’ultimo mese è devastante. E adesso fa paura a tutti…». Le parole dell’ex attaccante
Il momento magico della Juventus di Luciano Spalletti ha trovato un estimatore d’eccezione, seppur spesso critico, in Antonio Cassano. Durante l’ultima puntata di Viva El Futbol, l’ex fantasista barese si è lasciato andare a un elogio sperticato nei confronti del tecnico toscano, sottolineando la trasformazione radicale della squadra bianconera negli ultimi due mesi.
Il dominio offensivo e la “cura” Miretti
Cassano ha evidenziato come la mole di gioco prodotta tra le sfide con Lecce e Sassuolo sia il segnale inequivocabile di una ritrovata identità propositiva. In particolare, ha sorpreso la sua ammissione di colpa riguardo ad alcuni singoli, come Fabio Miretti, rivitalizzati dalla mano del nuovo allenatore:
«Sai quante occasioni ha avuto la Juve tra Lecce e Sassuolo? 42. Solo che uno pareggi 1-1 e una poi la vinci. Meritavano tutts e due di finire 7-0 e 7-0. Sai cosa vuol dire? che fa giocare bene. Io martedì ho visto anche giocare Miretti. Allora, sapete che io ho sempre detto Fagioli e Miretti fanno ca*e eccetera eccetera. Io adesso arrivo a un certo punto dico cao, quando un allenatore è forte fa giocare bene anche Miretti. Fa giocare bene anche Miretti, poi lo mette nelle condizioni… Sai cosa vuol dire? Essere geniale, essere geniale, saper lavorare, perché il dubbio che avevo quando ha iniziato alla Juve, avevo detto: ‘se è quello della nazionale è un disastro’. E invece abbiamo ritrovato quello, il genio che ho sempre detto che sta facendo un lavoro eccezionale e tornerà a far veramente paura».
Prospettive Scudetto e Champions
Nonostante il vantaggio dell’Inter in classifica, Cassano vede una Juventus pronta a recitare un ruolo da protagonista assoluta per il finale di stagione, grazie a una gestione che definisce “devastante”. Ha inoltre lodato la comunicazione diretta di Spalletti, contrapponendola a quella più ambigua di altri colleghi:
«È normale che adesso l’Inter ha preso il vantaggio che se domenica vince prende l’allungo e diventa complicato andarla a prendere, però farà paura e nelle prime quattro in assoluto entra perché il lavoro fatto da Spalletti in questo ultimo mese è devastante. È veramente devastante. E tu immagina con due punti in più, due punti in più era pari punti con la seconda, con una partita in più, però aveva agli stessi punti che lascia stare ma solo la partita di domenica con il Lecce era a pari punti che è arrivato da un mese, da due mesi, lascia stare i primi 30 giorni che ha avuto difficoltà che non riusciva ad allenare ogni tre giorni si giocava eccetera. Però questo vuol dire saper allenare e saper fare il proprio lavoro, saper parlare, saper comunicare e non aver paura di dire.Tizio, Caio, Sempronio andare diretto e franco come piace a noi, a differenza di altri che fanno sempre come i serpenti con l’olio addosso che già si fan fatica a prendere con l’olio. È impossibile perché strisciano».
Leggi anche: Calciomercato Juve, arriva l’annuncio di Romano sul futuro di Muharemovic: ecco cosa succederà a gennaio